Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Astrologia

Senior Member L'avatar di AlphaOmega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Ma guarda un po'!
    E questo che significa!?
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    AlphaOmega, scusa: ma come fai a credere sia agli oroscopi sia a Dio?
    Xkè non si può!? l'uno non esclude minimamente l'altro, anzi direi che gli oroscopi (se fossero + attendibili e seri anzicchè usati x far soldi) possano confermare, quantomeno, l'esistenza di un piano superire (vedi il destino o Grande disegno)
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Se uno ci crede è libero di farlo.
    Questa mi sembra la cosa + sensata!

Senti: io ho un'amica nata 5 giorni dopo di me che ha una vita e una personalità completamente diversa dalla mia... mi spieghi com'è possibile?
    Ecco! Tu pretendi l'impossibile! Comunque visto che siete nate giorni diversi significa che avete (almeno teoricamente poi non so) influenze e discendenze diversi, non predenderai mica che tutti uelli nati sotto 1 stesso segno siano fatti con lo stesso stampo!? E poi ad influenzare le persono ci sono anche la famiglia, la cultura e la cosa + impotante il libero arbitrio!
    Temo siamo finiti OT!

Elitario™ L'avatar di The G

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ecco! Tu pretendi l'impossibile! Comunque visto che siete nate giorni diversi significa che avete (almeno teoricamente poi non so) influenze e discendenze diversi, non predenderai mica che tutti uelli nati sotto 1 stesso segno siano fatti con lo stesso stampo!? E poi ad influenzare le persono ci sono anche la famiglia, la cultura e la cosa + impotante il libero arbitrio!
    Temo siamo finiti OT
    !
    Appunto, e niente altro.
    Gli astri non c'entrano una minchia.

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E questo che significa!?

Xkè non si può!? l'uno non esclude minimamente l'altro, anzi direi che gli oroscopi (se fossero + attendibili e seri anzicchè usati x far soldi) possano confermare, quantomeno, l'esistenza di un piano superire (vedi il destino o Grande disegno)

Questa mi sembra la cosa + sensata!

Temo siamo finiti OT!
    Beh, l'oroscopo è così. Ci sono solo 12 segni, quindi io teoricamente sono uguale alla mia amica...
    Riguardo alla religione: il Cristianesimo è contro l'astrologia. Di questo sono sicura.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Appunto, e niente altro.
    Questo nessuno lo sa! (A meno che tu abbia fonti superiori ma non credo!)
    Beh, l'oroscopo è così. Ci sono solo 12 segni, quindi io teoricamente sono uguale alla mia amica...
    Riguardo alla religione: il Cristianesimo è contro l'astrologia. Di questo sono sicura.
    L'avevo già detto che non è solo il segno! Ci sono anche gli ascendenti e gli influssi! Poi anche se si nasce lo stesso giorno non significa che 2 persone siano identiche! Le variabili da considderare in questa equazione non sono 2, ma molteplici e molte delle quali dubito che noi possiamo saperle (non tanto xkè impossibili, ma x semplie "ignoranza" nostra)!
    Lasciamo perdere le istituzioni religiose! Che dalla prima a l'ultima (o poco ci manca che sia cosi), cambiano ciò che i loro fondatori hanno insegnato x i loro scopi (e qui nessuno può obbiettare! xkè se si nega ciò la chiesa ha fatto alle persone nel medioevo, o come certi esaltati mussulmani hanno plagiato le persone rigirando il senso del Corano...allora addio!)

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Majin ti facevo una persona più intelligente D no dai skerzo
    Affidarsi all'atrologia è come apettarsi che, dato che un gatto nero ti ha appena attraversato la strada, ti accada qualche disgrazia.
    Infondata, inutile, egno di una società fondamentalmente ignorante come la nostra. E con queto, credo d'aver detto tutto, e disprezzo profondamente chiunque abbia dichiarato di crederci fermamente, ma altrettanto quelli che dicono che non è vero, ma ci credo.
    Buona serata.
    Nono, io sono più intelligente.

Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
    Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervello. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
    Ultima modifica di Majin Broly; 22-03-2008 alle 18:41

Predefinito

Esatto, in realtà le costellazioni non esistono.
    Magari qualche stella che le compone non esiste nemmeno più, ora come ora.

Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena

Predefinito

Appunto, e niente altro.
    Ma lol Concordo pienamente.
    No, bè. Le stelle vivono miliardi di anni, eh
    In ogni caso, ripeto che rispondere ai propri problemi e ignoranze affidandosi agli astri è una grande minchiata
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Ma lol Concordo pienamente.

No, bè. Le stelle vivono miliardi di anni, eh
    In ogni caso, ripeto che rispondere ai propri problemi e ignoranze affidandosi agli astri è una grande minchiata
    si, ma la loro luce arriva anche dopo milioni di anni sulla Terra.
    Magari qualcuna è già esplosa ma la sua luce ci arriva ancora.

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Non tutte. Se una stella nasce da una nebulosa con quantità elevatissime di materia può essere immensa e bruciare in "appena" qualche milione di anni. Tuttavia, teoricamente, non c'è motivo per cui una stelle delle costellazioni non possa essere già "morta". In fondo, anche se si fosse spenta ieri, lo vedremmo solo tra qualche centinaio di anni. E alcune di quelle stella hanno già la loro età.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Nono, io sono più intelligente.
    Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
    Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervloo. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
    Sulla questione di Dio non è il caso di dibattere. Essendo inutile poichè quella è una questione di fede c'è chi riesce a credere e chi no! Tutt'alpiù ad uno che non crede posso dire: Visto che l'universo esiste (e che noi siamo qui) ti sembra + probabile che d'un tratto il nulla (o qualunque cosa ci fosse prima) sia sparito cosi puff x dar vita all'universo solo x pura casualità e che embre x casualità la vita si sia sviluppata qui con tutte le condizioni favorevoli allo sviluppo!? Certo è possibile! Però dai talvolta di viene il dubbio che tutto sia stato concepito da qualcuno/qualcosa! Certo poi il dimostrarlo o smentirlo è impossibile quindi difatto è solo fede.
    Sull'altro discorso invece la cosa è + fattibile da dibattere, solo molto lunga e io purtroppo vado a memoria (che è poca) comunque non era mia intenzione sostenere che l'astrologia sia paragonabile alla scienza convenzionale, ma solo affermare che esistono forze esterne (ai fattori della convenzione comunche) che ci possono influenzare!

Questo non significa nulla! Anche se non esiste noi la vediamo ancora e di conseguenza qualcosa di essa è rimasto che tutt'oggi arriva a noi (x via della distanza) x tanto se anche non ci fosse + la sua influenza arriverebbe comunque qui solo di recente!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •