Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
ma dio santo, è inutile che vi arrampicate, non si conosce il segreto della vita, non si sa cosa sia la vita, l'unica cosa che si può fare in questo caso è affidare la decisione al singolo.
il fatto che il feto si muova, che sorrida, che gli batta il cuore non significa nulla o significa tutto, proprio perchè non c'è definizione di vita nessuno di noi è in torto o ragione e la scelta può solo essere personale.

Da Wikipedia:
Nei primi novanta giorni di gravidanza il ricorso alla IVG è permesso alla donna quando:

"circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito (art. 4 legge 194)"

non mi pare e ripeto: non mi pare che una donna si sveglia di mattina e con leggerezza e senza alcun motivo valido va in ospedale e dice: voglio abortire e i medici le rispondono, si sdrai sul lettino che le facciamo un bel raschiamento.

c'è un iter preciso sancito dalla legge 194 che deve essere rispettato.
Ciao will
comincio dicendoti che quello che hai trovato su Wikipedia è estremamente corretto ed importante.. però dico io. se sai che avere un figlio potrebbe aggravarti la salute.. perchè cacchio non ci stai attento??? Vedi se su wikipedia trovi anche questo e fammi sapere!!!