
Originariamente Scritto da
Will
ma dio santo, è inutile che vi arrampicate, non si conosce il segreto della vita, non si sa cosa sia la vita, l'unica cosa che si può fare in questo caso è affidare la decisione al singolo.
il fatto che il feto si muova, che sorrida, che gli batta il cuore non significa nulla o significa tutto, proprio perchè non c'è definizione di vita nessuno di noi è in torto o ragione e la scelta può solo essere personale.
Da Wikipedia:
Nei primi novanta giorni di gravidanza il ricorso alla IVG è permesso alla donna quando:
"circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito (art. 4 legge 194)"
non mi pare e ripeto: non mi pare che una donna si sveglia di mattina e con leggerezza e senza alcun motivo valido va in ospedale e dice: voglio abortire e i medici le rispondono, si sdrai sul lettino che le facciamo un bel raschiamento.
c'è un iter preciso sancito dalla legge 194 che deve essere rispettato.