Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 146
  1. #61
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Se l'ammasso di cellule non si forma completamente e non nasce non si pone il problema di chi poteva diventare... quelle son cose che possono essere pensate e nel caso "rimpiante" una volta che l'individuo nasce e poi muore...
    Ti immagini che sfiga se ho uno spermatozoo potenziale Einstein del futuro e magari vince uno più veloce e resistente ma mentalmente limitato? e quello intelligente mi muore assieme ad altri migliaia?
    Mammamia, passerò l'intera mia vita con questo rimpianto

  2. #62
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Se l'ammasso di cellule non si forma completamente e non nasce non si pone il problema di chi poteva diventare... quelle son cose che possono essere pensate e nel caso "rimpiante" una volta che l'individuo nasce e poi muore...
    Ti immagini che sfiga se ho uno spermatozoo potenziale Einstein del futuro e magari vince uno più veloce e resistente ma mentalmente limitato? e quello intelligente mi muore assieme ad altri migliaia?
    Mammamia, passerò l'intera mia vita con questo rimpianto


    questo è un non senso perchè sebbene ci possano essere minime differenze tra gli spermatozoi il materiale genetico che portano di fatto è quello del padre non esiste uno spermatozoo con geni stupidi e uno con geni intelligenti almeno da quanto si sa finora,si sospetta che gli spermatozoi che hanno più probabilità di bucare siano quelli di centro gruppo perchè hanno consumato meno energia dei battistrada e quindi hanno più potenza
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  3. #63
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Angry Madre coraggio e' morta DUE volte!

    Hello, Grande capo!Non e' il caso di arrabbiarsi tanto per una semplice opinione, ognuno ha il suo punto di vista, non e' un forum libero, questo?Non voglio certo trovare io la soluzione a un problema piu' grande di me ne' nessun altro mi sa mettera' fine all'eterne dicussioni sull'aborto.Ma lasciamo questo "lavoro" ai nostri politici!Sperando che trovino una soluzione giusta caso per caso, senza generalizzare troppo.Prima di tutto, scusa tanto, ma vorrei chiarire alcune cose...Ho quasi 18 anni,NON sono una suora,anzi non vado nemmeno in chiesa,pur essendo stata battezzata "a tradimento"! Ho un fidanzato che la pensa come me,stiamo attenti e tutto fila liscio, non siamo contrari ai contraccettivi, ma all'aborto come contraccettivo, e non ci sentiamo "assassini" per un gruppetto di cellule non ancora formate! Ho letto abbastanza da capire in che mondo marcio viviamo. Se io avessi una figlia le direi verso i 10 anni i pericoli che l'aspettano.Le precauzioni da prendere etc.Riguardo quando inizia la vita, quando il cuore batte dentro un esserino piccolo piccolo, secondo me QUELLO E' L'INIZIO DELLA VITA, non prima!Ho visto quel video su youtube e mi ha disgustato questa prepotenza maschilista e presuntuosa di dire che ogni spermatozoo e' suo figlio,e non va sprecato!Le donne, al solito, sono messe in secondo piano, col nostro "misero" uovo al mese,ci possiamo permettere il "lusso" di ucciderlo!Perche' e' questo che ci succede ogni mese, abbiamo sprecato un potenziale figlio!E' assurdo!Cosa vuol dire questo video?Che gli uomini possono mettere incinta tutte le donne che vogliono mentre le donne devono addossarsi tutta la responsabilita' per eliminare gli "esuberi"? Grazie a Dio, sono atea e non voglio mica miliardi di "maschilisti" sulla terra!Saremmo sempre di piu', se la pensassimo come quel "brav'uomo bigotto" del video.A me fanno schifo personalmente i pedofili, i preti pedofili, gli stupratori e i maniaci psicopatici, spero che applichino la legge di castrazione chimica a tutti questi maiali schifosi, si starebbe tutti molto meglio, i figli devono essere desiderati e non percolpa di un errore o una violenza e con meno gente intorno che ragiona solo con "quello".In poche parole,capo, sono favorevole all'aborto SOLO in casi gravi e NON COME ANDARSI A FARE LA MESSIMPIEGA DAL PARRUCCHIERE!SCUSA IL MIO SFOGO, BANNATEMI, CHIUDETE IL TOPIC ,vuol dire che mi ritirero' in convento a meditare sull'ignoranza umana(mi ci metto pure io)che, purtroppo, e' grande come l'universo.Saluti, capo!Dalla SEMPRE devota jenny56!

  4. #64

    Predefinito

    ehmm...non vorrei smontare le tue discutibili prese di posizione, ma credo che chiunque abbia capito che quel video era volutamente ironico, una chiara presa in giro dei bigotti principi cattolici...forse dovresti iniziare a vedere il mondo da altri -interessanti- punti di vista, prima di consolidare definitivamente il tuo.

    comunque sia, spiegami che significa "Madre coraggio e' morta DUE volte!"

  5. #65
    ErIkA87
    Guest

    Predefinito

    L’EMBRIONE E’ VITA UMANA?

    Se noi consideriamo l’embrione o il feto solo come un grumo di cellule, allora in caso d’aborto ci dobbiamo preoccupare solo della salute della madre. Ma se questo bambino è vita umana, allora tutto cambia. Che cosa dice la scienza sull’inizio della vita umana?
    I pareri variano da scienziato a scienziato, ma oggi, secondo le dottoresse Paola Scavello e Alessandra Kustermman, ostetrica e ginecologa, entrambe favorevoli all’aborto, la gran parte degli scienziati pensa che l’embrione si debba definire vita umana. La discussione attuale secondo queste dottoresse non è più se l’embrione è vita umana (a cui si da oggi generalmente una risposta affermativa) ma quale vita “vale” di più e deve essere conservata, quella della madre o quella del figlio.

    Comunque già nel 1967, alla 1° Conferenza Internazionale sull’aborto tenutasi a Washington alcuni tra gli scienziati più autorevoli del mondo dichiararono: “Non esiste o non si è potuto individuare un momento nella fecondazione in cui si potesse affermare che il concepito non aveva vita umana”. Quindi, come scrive Stanley Shostak (Università di Pittsburg): “Lo sviluppo lega il passato e il futuro. Mentre gli adulti sono i genitori dell’embrione attraverso la riproduzione, l’embrione è l’inizio dell’adulto attraverso lo sviluppo” (Embryology: an Introduction to Developmental Biology, 1998, p. 4): cioè in altre parole, io sono stato embrione, sono stato un bambino, sarò un domani adulto. E’ uno sviluppo continuo senza momenti di rottura, sviluppo che parte dal momento della fecondazione.Per questo l’embrione non è solo un essere umano potenziale, ma è un essere umano reale.

    Per far capire ancora meglio come questo bambino o feto sia vivo, analizziamo il suo sviluppo nell’utero, ricordandoci però che in Italia l’aborto è permesso fino al 3° mese di gestazione e negli Stati Uniti fino all’8° mese:
    _il cuore batte dal 18° giorno di gravidanza
    _onde elettriche celebrali sono state registrate sin dal 40° giorno di gravidanza, mentre l’intero cervello è presente dopo 2 mesi di gravidanza
    _i primi movimenti iniziano dalla 6° settimana, mentre già alla 10° il bambino è in grado di muoversi quasi completamente
    _tutti i sistemi del corpo sono presenti dall’8° settimana, mentre all’11° sono già tutti funzionanti

    Se non bastasse, ricordo che nella durata della nostra vita noi abbiamo circa 45 “generazioni di raddoppiamento” di cellule. Più del 90% di queste si verifica durante la gravidanza, mentre le prime due si verificano subito dopo la fecondazione.
    Infine, ricordo che vi sono stati casi di bambini partoriti precocemente a 20 settimane di vita che, con adeguate cure, sono riusciti a sopravvivere.

    Quindi questo essere che chiamiamo feto è vivo, è completo, è umano. Dalla fecondazione in poi non gli si aggiunge nulla: è egli stesso a svilupparsi, con il sostegno dell’utero materno.

  6. #66
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    senti un po', vatti ad informare sulla pedofilia grazie.
    i pedofili non sono maiali schifosi o altro; i violentatori dei bambini sono maiali schifosi, ma i pedofili che non violentano no.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #67
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    il cuore batte dal 18° giorno di gravidanza
    e allora?
    in una persona in stato di coma, il cuore batte, ma è possibile che non ci sia più attività cerebrale e che il coma sia irreversibile, ovvero che la parte cosciente sia morta.
    io non definirei uno così: vivo.
    onde elettriche celebrali sono state registrate sin dal 40° giorno di gravidanza, mentre l’intero cervello è presente dopo 2 mesi di gravidanza
    anche questo non vuol dire nulla, perchè dipende dove si registrano le onde cerebrali e se queste sono indicative della parte coscienziosa del cervello.
    Ultima modifica di Will; 22-02-2008 alle 17:02
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #68
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Concordo con Will.
    Il problema, gira e rigira, è che non abbiamo un idea precisa di cosa sia "vivo" e se questo "vivo" sia "individuo" oppure non lo sia, vadano perciò applicati a lui gli stessi diritti che vengono applicati ad ognuno di noi oppure no.
    Non è un quesito da poco. Non basta sapere quando batte il cuore o quando inizia l'attività cerebrale, bisogna definire quali devono essere i caratteri presenti in un essere vivente per poter esser considerato individuo.
    E' un quesito etico primancora che scientifico, perchè la scienza può stabilire che al mese X il cuore del bambino inizia a battere, ma la scienza non può stabilire se il battito cardiaco sia caratteristica necessaria per essere "individuo" oppure non lo sia. E' un problema etico e l'etica prende spunto dalla morale e dalla cultura propria del pensiero in cui quel problema si sviluppa. In Italia, nonostante la Chiesa di Roma, l'aborto è fortunatamente legale altrimenti state sicuri che avremmo, oltre al presunto omicidio di un potenziale figlio, anche il possibile omicidio della potenziale madre.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #69
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    questo è un non senso perchè sebbene ci possano essere minime differenze tra gli spermatozoi il materiale genetico che portano di fatto è quello del padre non esiste uno spermatozoo con geni stupidi e uno con geni intelligenti almeno da quanto si sa finora,si sospetta che gli spermatozoi che hanno più probabilità di bucare siano quelli di centro gruppo perchè hanno consumato meno energia dei battistrada e quindi hanno più potenza
    Ero ironico, ma alla fine, concretamente parlando non vedo differenza tra buttare lo spermatozoo che già ha fecondato e buttarlo quand'è "normale"... Certo, una volta che ha fecondato dopo qualche settimana inizia a formarsi qualcosa... ma cos'è questo qualcosa? Non riesco proprio a considerarlo un bambino... se qua le combinazioni sono già avvenute, mentre nel singolo spermatozoo devono ancora venire ci cambia veramente qualcosa? In realtà no... Il bambino inizia ad esistere quando nasce -_- Poi vabè, sopra alla gravidanza si è creata una pregnanza simbolica micidiale... mamme che parlano col bambino che è in pancia (ne ho visto una farlo e poi fumare ), altre che si accarezzano la pancia... ora... validità a parte di tutti questi gesti, sacrosanti quando una gravidanza è voluta... non possiamo fare di questi principi simbolici una legge.. Una legge sacrosanta per cui non vale nemmeno la pena di elencare tutti i casi in cui può essere fondamentale... Ricordiamo però che quando l'aborto era vietato si praticava ugualmente in modalità a dir poco disumane... E forse si praticava anche di più, questo non lo sò..
    Per cui dico: non siete daccordo individualmente a praticare l'aborto? ci può stare, seppur con qualche dubbio dato che personalmente le gravidanze forzate mi mandano in bestia considerando le risorse che richiede un essere umano in questa società, ma votando per proibirlo a mio avviso state facendo una cosa gravissima...

  10. #70
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    In poche parole,capo, sono favorevole all'aborto SOLO in casi gravi e NON COME ANDARSI A FARE LA MESSIMPIEGA DAL PARRUCCHIERE!
    Come dicevo appunto nel mio intervento precedente, parlano di aborto inteso come anticoncezionale solo le persone antiabortiste.
    Ma si può sapere dove sono queste donne che si alzano alle 5 di mattina, fanno la fila fuori dall'ambulatorio, prendono il numeretto, e quando tocca a loro si fanno frugare tra le gambe con l'aspiratore (che non è esattamente indolore) con serafica calma, come se andassero dal parrucchiere?!
    Me ne trovi una e mi ci fai parlare per favore?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •