Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
Ma perche un film, un quadro e un libro sono arte e una serie tv e un fumetto o anche un videogioco no?
In base a cosa non lo sono?
Veramente lei ha scritto solo che House non è arte, non ha esteso la critica ad altro.
E tra l'altro non penso che si sbagli troppo. Dove finiscono i pregi strutturali, creativi, innovativi di House, e dove inizia il suo essere prodotto commerciale?
Direi che se uno volesse vedere i pregi di House potrebbe tranquillamente fermarsi alla prima serie, perché le successive sono solo ripetizioni dei soliti schemi, seguendo le classiche regole dei prodotti commerciali seriali.

Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
hmmm in realtà non me lo ricordavo come si scriveva, ne è passato di tempo da quando aprivo i libri di latino, per cui ho cercato su google e ci sono siti che riportano il proverbio in 3 forme: quella che ho citato io, quella che dici tu e una terza con il verbo est preposto al gerundivo...ma credo proprio che si dica come hai scritto tu!
E' corretto con l'est alla fine, ma tanto non è nemmeno vero latino (è una frase coniata nel medioevo, che risalga a Cesare o Cicerone è leggenda).