Citazione Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
Te l'ho già detto: per diminuire i costi! In b/n serve solo il nero per la stampa, invece a colori servono il rosso, il giallo e il blu, ciòe quadruplica i costi. E un' edicola non può certo permetterseli se deve fare, non so, 100.000 copie, senza sapere se la serie avrà successo.
per il fatto di vegeta: nel anime lui era comparso prima che é stato presentato a colori nel manga (vedi PE 16 pag 50), un classico errore di communicazione tra Tori e Toei. Idem per il SSJ del 4° Movie, anche li la Toei ha fatto il film prima che Toriyama avesse presentato il vero ssj (che era logicamente un segreto fino alla data di pubblicazione), cosi si creò il famoso "Giji-ssj"
questi sono dati di fatto, leggibilinei Daizenshu e in interviste
Ah,dato che i manga vengono lanciati su jump prima di andare nei volumi,i colori si sarebbero potuti fare anche nella deluxe.Ma non ci sono.
Ah,comunque il dato di fatto è l'anime è stato creato dopo il manga,e che Vegeta non poteva essere presentato nell'anime se ancora non era uscito nel manga.Per il caso del giji ssj,beh,quei movie della toei sono stati fatti anni dopo la conclusione del manga.Informati.