Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
Yagami, forse non dovrei essere io a dirtelo, ma le ragazze sono degli esseri umani con una testa pensante esattamente come noi. Non sono degli oggetti in cui inserisci l'input "ti amo" e produci immediatamente una relazione sentimentale. Per quanto tu possa essere convinto di amarla, se lei non sente ancora niente per te è inutile sbattergli in faccia i tuoi pensieri, faresti del male prima a te e poi a lei per non averla rispettata (che in genere sono anche decisamente più delicate di noi su queste cose). C'è bisogno di tempo, pazienza e disponibilità da entrambe le parti per sviluppare quella reciproca fiducia e intesa che si trova nelle buone relazioni. L'importante in questi casi non è mai ciò che dici, ma come lo dici, cioè come lo fai.
Hai ragione su tutta la linea. Per il momento non ho alcuna intenzione di dirglielo, per il semplice motivo che lei è fidanzata. La metterei solo in una brutta situazione, e le farei dire la frase "ma non possiamo rimanere amici?", e a quel punto io direi di no, perchè sarebbe di un'ipocrisia unica. Quindi la perderei sotto ogni punto di vista, ed è l'ultima cosa che voglio al mondo.
Però, forse, sarebbe di liberazione per me dirglielo, mi libererei di questo peso che mi opprime. Ma purtroppo devo aspettare il momento opportuno. E questo momento opportuno è lontano, perchè la sua storia è seria, e non ho alcuna intenzione di darle preoccupazioni. Alla fine l'amore è anche questo, no?