Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
Amo una ragazza. La amo con tutto me stesso. Mi si blocca lo stomaco quando la vedo. Non riesco a parlarle. Mi sento un cretino, un bambino che non ha le palle di avvicinarsi ad una ragazza. Ma lei è LA ragazza, è perfetta.
Ci conosciamo, una volta siamo usciti. Ma lei mi ha fatto capire che non le piacevo, non me l'ha detto chiaro e tondo forse perchè non voleva ferirmi troppo. Io non me la prendo con lei, non me la prendo con me. Era destino? No. Io sento di poterlo cambiare, il destino. Ci proverò, continuerò a pensare a lei, a parlare, di lei, e forse un giorno, quando troverò di nuovo il coraggio di guardarla dritto negli occhi e di parlarle, riuscirò a dirle che la amo, incurante della sua risposta.
Si, per me esiste ancora l'amore.
Yagami, forse non dovrei essere io a dirtelo, ma le ragazze sono degli esseri umani con una testa pensante esattamente come noi. Non sono degli oggetti in cui inserisci l'input "ti amo" e produci immediatamente una relazione sentimentale. Per quanto tu possa essere convinto di amarla, se lei non sente ancora niente per te è inutile sbattergli in faccia i tuoi pensieri, faresti del male prima a te e poi a lei per non averla rispettata (che in genere sono anche decisamente più delicate di noi su queste cose). C'è bisogno di tempo, pazienza e disponibilità da entrambe le parti per sviluppare quella reciproca fiducia e intesa che si trova nelle buone relazioni. L'importante in questi casi non è mai ciò che dici, ma come lo dici, cioè come lo fai.