Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Poesie (quelle vere)

  1. #11
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    allora le poesie beh solitamente non sono di sei righi più uno spazio vuoto
    Lui non era dello stesso parere.

  2. #12
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    infatti non è famoso come gli altri...

  3. #13
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Più di te se non erro.

  4. #14
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    beh... non vorrei passare per quello che fa le cose per ripicca... esprimerò solo un mio giudizio...
    Condizionato pesantemente dal commento che hai ricevuto...quindi non imparziale, ma abbastanza sbilanciato.

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    allora le poesie beh solitamente non sono di sei righi più uno spazio vuoto...
    poesìa:

    arte di rappresentare fatti, immagini, sentimenti, con parole disposte secondo un ritmo determinato

    Il momento in cui si realizzano intelligibili le possibilità creatrici e suggestive delle intuizioni e della fantasia.

    Mi pare che qulla sia una poesia a tutti gli effetti .

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    ma questo si può tralasciare (lo spazio vuoto) solitamente quelle non sono poesie ma solo delle piccole frasi in verso di poesia.
    Mattino" di Giuseppe Ungaretti:

    M' Illumino D' Immenso.


    Anche questa?

    p.s.

    Pedro: non mi è piacciuta questa poesia...lei fa di meglo .
    Ultima modifica di ghonnen; 07-01-2008 alle 18:48

  5. #15
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    beh... non possiamo dar conto a gente di tempo fa cambiano tutte le cose non solo quelle che fanno comodo

  6. #16
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    beh... non possiamo dar conto a gente di tempo fa cambiano tutte le cose non solo quelle che fanno comodo
    Si tu, hai decisamente, detto, la cosa più, giusta.

  7. #17
    Deval Master
    Guest

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    infatti non è famoso come gli altri...
    Ma è drogato?
    E' uno dei poeti più famosi mai vissuti in Italia, nonché fondatore dell'Ermetismo
    (Movimento al quale apparteneva, peraltro, la poesia che hai commentato. Se c'è qualcuno che ne sa più di lui sull'Emetismo dimmelo che lo voglio incontrare)

  8. #18
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Lasciatelo stare.
    Ha espresso un parere come tutti gli altri, io lo accetto e lo ringrazio.
    Però vorrei precisare qualcosa, visto che hai postato con un po' d'arroganza.

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    beh... non vorrei passare per quello che fa le cose per ripicca... esprimerò solo un mio giudizio... allora le poesie beh solitamente non sono di sei righi più uno spazio vuoto... ma questo si può tralasciare (lo spazio vuoto) solitamente quelle non sono poesie ma solo delle piccole frasi in verso di poesia. io non voglio dire che se andrò a fare un concorso di poesie come mi è stato proposto vincerò... ma sicuramente otterrei un punteggio di gran lunga superiore al vostro... beh io è molto tempo che mi dedico alle poesie... e vi dico che per scrivere una poesia non bisogna solo scrivere un rigo e andare a capo solo per comporre una storiella, ma bisogna avere dei concetti che si fissano su delle tesi... ecco io adesso non voglio fare il secchione o il saputello... solo che dato le poesie siano per me una cosa importante tengo a correggiere i grossolani errori che state facendo... cmq i buoni propositi per migliorare ci sono un pò di scuola e qualche corso di recupero costano poco... qualche libro da cui trarre spunto è un optional... se volete andare a leggere qualche cosa fatelo tranquillamente, beh non tutti iniziano cosi ma quelli che non sono dotati si... per l'amor di dio non c'è da vergognarsi solo che beh... non tutti abbiamo le stesse doti... cmq adesso non vorrei diventare un professore dato che non è mia aspirazione esserlo... io i miei consigli ve li ho lasciati mi sembrava giusto che tra noi del mestiere ci dessimo una mano, ci sono i più bravi e quelli che devono imparare... ricordate solo che con il tempo si sale un gradino per volta... siete ancora nel semi-interrato... ma dai il tempo è qui gli orologi muovono le lancette lentamente, avete tutto il tempo che volete. adesso ciao davvero.
    Non vorrei sembrare arrogante anch'io, ma non mi pare che le tue "poesie" siano di così elevato livello.
    Un rigo vuoto è poesia, una lettera dell'alfabeto è poesia. Una corretta punteggiatura cambia l'andamento di un testo cosi come lo può fare anche uno spazio vuoto. Una semplice frase come "M'illumino d'immenso" può rappresentare più di un intero testo; tutto dipende dall'interpretazione. Leggere poesia è interpretare. Scrivere poesia è amare, far uscire dal proprio animo i sentimenti che prevalgono in un certo momento, è evadere dal mondo e creare uno proprio. Lo spazio vuoto, il punto, la virgola, fanno tutti parte della poesia. Scrivo poesie da quando sono piccolo e non mi è mai interessato la quantità, bensì la qualità.
    Sinceramente, se tu avessi un punteggio maggiore del mio non mi toccherebbe minimamente, perchè scrivo poesie per me stesso. Solo quando scrivo poesie mi sento davvero bene!
    Non ho mai affidato la mia cultura e la mia volontà di imparare alla scuola. Non mi è mai interessato nulla della scuola, non imparerò mai a scrivere bene lì e neanche leggendo le poesie degli altri, visto che sono intento a creare uno stile mio.
    Comunque, per me scrivere poesie non è un mestiere, ma un privilegio e un'opportunità che mai lascerò da parte.

    Ti ringrazio comunque del parere. ^^
    Ultima modifica di Pedro92; 07-01-2008 alle 20:05

  9. #19
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Condizionato pesantemente dal commento che hai ricevuto...quindi non imparziale, ma abbastanza sbilanciato.



    poesìa:

    arte di rappresentare fatti, immagini, sentimenti, con parole disposte secondo un ritmo determinato

    Il momento in cui si realizzano intelligibili le possibilità creatrici e suggestive delle intuizioni e della fantasia.

    Mi pare che qulla sia una poesia a tutti gli effetti .



    Mattino" di Giuseppe Ungaretti:

    M' Illumino D' Immenso.


    Anche questa?

    p.s.

    Pedro: non mi è piacciuta questa poesia...lei fa di meglo .
    è vero, su questo devo quotare...
    la poesia è bella perchè può essere così grande anche una sola parola...!!
    ^^
    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Lasciatelo stare.
    Ha espresso un parere come tutti gli altri, io lo accetto e lo ringrazio.
    Però vorrei precisare qualcosa, visto che hai postato con un po' d'arroganza.



    Non vorrei sembrare arrogante anch'io, ma non mi pare che le tue "poesie" siano di così elevato livello.
    Un rigo vuoto è poesia, una lettera dell'alfabeto è poesia. Una corretta punteggiatura cambia l'andamento di un testo cosi come lo può fare anche uno spazio vuoto. Una semplice frase come "M'illumino d'immenso" può rappresentare più di un intero testo; tutto dipende dall'interpretazione. Leggere poesia è interpretare. Scrivere poesia è amare, far uscire dal proprio animo i sentimenti che prevalgono in un certo momento, è evadere dal mondo e creare uno proprio. Lo spazio vuoto, il punto, la virgola, fanno tutti parte della poesia. Scrivo poesie da quando sono piccolo e non mi è mai interessato la quantità, bensì la qualità.
    Sinceramente, se tu avessi un punteggio maggiore del mio, non mi toccherebbe minimamente, perchè scrivo poesie per me stesso, solo quando scrivo poesie mi sento davvero bene!
    Non ho mai affidato la mia cultura e la mia volontà di imparare alla scuola. Non mi è mai interessato nulla della scuola, non imparerò mai a scrivere bene lì, e neanche leggendo le poesie degli altri, visto che sono intento a creare uno stile mio.
    Comunque, per me scrivere poesie non è un mestiere, ma un privilegio e un'opportunità che mai lascerò da parte.

    Ti ringrazio comunque del parere. ^^
    ...wow...!!^^
    hai pienamente ragione!!! la poesia è personale e soggettiva...
    il bello della poesia è che è libera, non ha regole...^^ chiunque può scrivere poesie...
    anche questa può essere una poesia, se per me lo è...
    "canto..."
    non trovate che questa parola si possa interpretare in mille maniere, tirando fuori più cose di un testo decisamente più lungo?
    io trovo che la poesia sia una delle cose più belle per liberare i propri sentimenti insieme alla musica...!!^^
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  10. #20
    Brainac L'avatar di DiZ
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    The World that never Was
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    Scusate l'OT, ma una volta non c'era un thread di poesie un po' più "serio"?

    P.s. Auguri di buon anno in ritardo

    EDIT:
    Cmq, concordo. La poesia e' emozione.. non vi sono regole (come qualcuno diceva sopra) aldilà di quelle convenzionali (struttura, versi, rime e quant'altro di grammaticale).
    Ultima modifica di DiZ; 07-01-2008 alle 19:56
    «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •