mi potreste dire qual'è il pokemon con la velocità maggiore e, nel caso, quanti punti di essa ha?
P.S. scusate il doppio topic
mi potreste dire qual'è il pokemon con la velocità maggiore e, nel caso, quanti punti di essa ha?
P.S. scusate il doppio topic
Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.
Chimchar alla fine diventa velocissimo
io metto sempre il punto.
Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.
quanti punti ha in velocità? nn puoi dirlo, ogni statistica del pkmn dipende dalle proprie IV e come le alleni; qualsiasi pkmn con 31 IV e 252 EVs sulla velocità può diventare velocissimo.
senza contare tutte queste cose, quelle che rende i pkmn un gioco serio, puoi fare affidamento su Sceptile. Natura allegra se vuoi aumentare la velocità ulteriormente e quindi trasformarlo in un attaccante fisico, che ti sconsiglio. Io lo farei decisa, quindi attaccante fisico, con buone IV soprattutto su velocità, attacco e difesa speciale.
se nn hai ben capito qualcosa non esitare a chiedere![]()
Ritendo molto veloci i seguenti Pokèmon:
-Electrode
-Jolteon
-Aerodactyl
-Crobat
-Ninjask (ha una velocità da paura e ha l'abilita acceleratore)
Questi hanno una velocità che sia aggira sui 350.
Secondo me i più veloci sono questi ma ce ne sono anche altri con una velocità elevata, ma amio parere questi spiccano su tutti.
Dei leggendari ci sono:
-Mewtwo
-I 3 cani leggendari
-Palkia
-Zapdos
La loro velocità si aggira verso i 300 o poco meno.
Poi dipende dal tipo di Pokemon che cerchi (in rapporto tra forze e debolezze).
Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.
Ciao, io sono a conoscenza delle varie nature di ogni Pokemon.
Se perfavore mi spieghi cosa sono le Iv e le EVs mi fai un favore, così capisco di che cosa si parla. Grazie.
ps: Io sono completamente d'accordo che i Pokemon sono un gioco serio e bellissimo, pieno di sfaccettature statistiche.
Aspetto una tua spiegazione.![]()
Ultima modifica di Tidus255; 07-01-2008 alle 22:17
allooooora.... è una cosa piuttosto lunga ma allo stesso tempo soddisfacente.
iniziamo col dire che ci sono due tipi di attacchi, quelli fisici e speciali, ovviamente per ogni pkmn è conveniente usare solo uno di questi due tipi di attacco per concentrarsi principalmente in quella stat. Quindi prendiamo per esempio, un classico Garchomp; di solito i Garchomp vanno fatti fisici, quindi con esclusivamente attacchi fisici. A questo punto va scelta la natura, volendo fare Garchomp fisico, e non ce ne frega praticamente nulla dell' attacco sp., la più conveniente è quella Decisa, che potenzia l'att e riduce att. sp.
Ora che abbiamo scelto le info generali, andiamo sul singolo elemento.
Bisogna trovare un pkmn con buone IV, che è la cosa più pallosa di tutto l'allenamento. Le IV sono delle "statistiche" fisse in un pkmn fin dalla nascita, e nn si possono in alcun modo cambiare; quindi bisogna trovare l'esemplare adatto alle nostre esigenze. Le IV vanno da un massimo di 31 ad un minimo di 0. Più sono alte quese IV in una specifica stat, più questa stat si potenzierà durante l'allenamento. Per calcolare queste IV si può usare questo semplicissimo calcolatore: http://www.serebii.net/games/iv-calcdp.shtml
inserisci il nome del pkmn, lv, la natura, le stats e le EVs(quì ci sono le nature tradotte in ita: http://www.pokemonmillennium.net/gam...re.php#content ).
Più il pkmn ha alto il livello più è preciso il calcolatore, in pratica nn serve a niente testarlo con un pkmn al L.1.
Attenzione, per scegliere l'esemplare più adatto, come già detto, dobbiamo calcolare le IV ma per farlo serve sapere le Evs. Le Evs sono dei punti aggiuntivi in ogni stat, ogni volta che si batte un pkmn si prendono questi EVs. Ogni 4 Evs in una specifica stat si prende un punto in più in quella stat. in tutto si possono distribuire 510 EVs; massimo 252 per ogni mossa. Ovviamente un pkmn che nn ha mai combattuto, quindi appena catturato o appena schiuso, ha 0 Evs in tutte le mosse.
Quindi per calcolare le IV, o bisogna usare un pkmn che nn ha mai combattuto, e quindi mettendo in tutte le EVs 0, o uno in cui ti sei preso nota dei pkmn che ha sconfitto e quindi facendo il calcolo di tutte le Evs che ha guadagnato e inserirle nello schema del calcolatore.
quì per sapere a quale pkmn corrispondono quali e quante Ev: http://www.pokemonmillennium.net/gam...ev.php#content
ora ho spiegato l'essenziale, le basi, ma ci sono tantissime altre cose da spiegare e dato che in questo momento sono un po di fretta nn scrivo ma, se nel caso hai dubbi o qualche cosa che nn hai capito, nn esitare a chieder![]()
Incredibile, io queste cose non le sapevo.
E' una cosa bellissima, mi interesserebbe saperne di più se hai tempo.
Te ne sono eternamente grato per avermi fatto conoscere queste cose![]()
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Io oltre a dargli oggetti tipo proteine, zinco e altri... pensavo di aver fatto tutto il possibile. Avevo anche calcolato (con un calcolo inventato da me) che il livello migliore per dargli questi aumenti statistici fosse il Livello 60, ma queste cose vanno ben oltre al mio calcolo.
Comunque avrei delle domande:
-Se provo a fare il calcolo dell'IV con i miei Pokemon di Livello 100 senza conoscere i loro valori di EVs ha senso fare il calcolo per capire se promettevano bane i miei Pokemon? Nel valore EV devo inserire 0 per ogni statistica?
-L'accumulo di questi 510 Evs (in totale) o 252 per mossa valgono per ogni livello (quindi una volta salito di livello si azzerano), oppure valgono per l'intera vita del Pokemon (i 510 EVs li distribuisci dal livello in cui catturi il Pokemon fino al Livello 100?).
Una volta mi è capitato che un mio Pokemon prendesse il pokévirus e ricordo che le sue statistiche per svariati livelli sono salite in modo impressionante, oltre 10 per livello di ogni parametro.
Se hai tempo desidererei saperne di più di queste cose.![]()
GRAZIE
1) diciamo che nn ha senso perchè con gli EVs che hai dato involontariamente alle stats, che così sono aumentate rispetto al normale, il calcolatore ti segnerebbe dei valori maggiori rispetto da come è, quindi fasulli.
2) adesso ti faccio un esempio pratico e capirai sicuramente meglio; per tutti scoprire queste cose nn è facile; come nn è facile accettare che i proprio pkmn allenati fino ad ora siano mediocri da come invece potrebbe essere
3) allora il pokèrus (nn pokèvirus) si prende casualmente, se si è particolarmente fortunati, dopo alcune lotte. Ha la funzione di raddoppiare le Evs prese ogni pkmn sconfitto.
Allora adesso ti faccio vedere come io procedo per un pkmn, ti chiarirà sicuramente le cose ma allo stesso tempo ti scoraggerà perchè ci vuole molta molta pazienza. Prendo come esempio un Gible.
Come avevo detto in un post precedente è più conveniente farlo fisco, quindi con attacchi fisici, quindi con natura Decisa (dato che sfavorisce l'att. sp a favore dell'att.). Adesso il problema è trovare Gible Decisa, per farlo ci sono più modi; si può anche cercare e cercare finchè ne se ne trovano selvatici; ma ti assicuro, al contrario di come sembrerebbe, che è una cosa lunghissima. Una volta trovati/o bisogna portarlo ad un livello (consiglio almeno superiore al 25) senza dargli delle Evs, oppure segnandosele in un foglio e dopo riportarle nel calcolatore: in teoria è questo. Ma ci sono modi più semplici e veloci, soprattutto se si vogliono esaminare più Gible (che ti consiglio assolutamente). Per esempio si può far partire una lotta al L.100, che ti porta tutte le stats a questo livello (poi ovviamente tornano normali). In questo modo puoi inserire i valori delle stats nel calcolatore, L100 e 0 Evs su tutto (se nn ha mai combattuto ovviamente). Oppure, io consiglio di usare la pensione pkmn che te lo allena senza aumentare le Evs (in questo caso nel calcolatore si riporta il L attuale, Evs 0 e le stats attuali). Altro modo è quello di usare le Caramelle rare, ma devi averne praticamente infinite quindi i trucchi
Ti faccio vedere come procedo io fino a quì, trovo un Gible Deciso (se è maschio è meglio, nn perchè faccio discriminazioni), lo metto alla pensione con un Ditto Deciso (anche questo da trovare selvatico, per farlo usa il pokèradar o l'abilità sincronismo) (alcuni dicono di dare alla femmina Pietrastante, io lo faccio ma nn so il motivo °_°. Ricordo che se Gible è femmina devi dare a lei pietrestante, se è maschio la devi dare a Ditto).
Avrai alte possibilità che nascano Gible Deciso; tutti i nati Decisi li faccio combattere al 100 in un combattimento, vedo le stats e riporto sul calcolatore. Ovviamento prendo quello più adatto alle mie esigenze, in questo caso con buone Iv in attacco, velocità; miraccomando che nelle altre ci siano almeno Iv discreti, perchè alla fine se nn hai abbastanza Ps da resistere a due attacchi ti serve a poco l'attacco![]()
Per dare le Evs ti spiego più tardi perchè adesso sono un po di corsa, ma ricorda che fino ad ora nn ti conviene farli combattere contro alcun pkmn, rischieresti di buttare via Evs disponibili preziose.
intanto se vuoi provare questi passaggi, che poi sono i più lunghi e pallosi... ricorda di armarti di mooolta pazienza.
Se hai l'Action replay è tutto più veloce![]()