sarebbe bello...ma oltre k molto difficile...alla fine se vuoi questo potrebbero prendere il 10 e modificarlo un po' e ecco il tuo FF...Ecco come dovrebbe essere il mio FF ideale:
-Innanzitutto torniamo al vecchio sistema di combattimento a turni con una bella barra di turnazione accando per vedere a chi tocca (come FFX), in questo modo si riescono a formulare delle belle strategie di un certo livello.
-La storia la vorrei di spessore (ovviamente sul fantasy) con protagonista e personaggi carismatici, con la solita storia romantica tra protagonista e una bella figura femminile (oltre all'aspetto mi riferisco anche al carattere, tipo Tidus e Yuna). I colpi di scena sono graditi ma senza esagerare (o l'infarto è in agguato).
-La presenza di spiriti evocativi (eoni, GF...) è d'obbligo, ma devono anche essere potuti utilizzare in abbondanza e senza sprecare alcun mp (non lasciarli alla polvere senza neanche evocarli, tipo esper).
-Il controllo delle statistiche di personaggi ed eoni deve essere totale (come FFX), qualunque personaggio può essere potenziato al massimo.
-La colonna sonora deve essere all'altezza delle situazioni (del resto su questo punto non mi hanno mai deluso).
-Lo Zoolab deve esserci assolutamente, non vorrei andare da una parte all'altra del mondo solo per affrontare determinati mostri, quando potrei averli a disposizione in un unico posto (quindi lo Zoolab di FFX non si tocca).
I punti di salvataggio devono ripristinare la vita e mp di tutta la squadra.
-Dovrebbero esserci dei minigiochi (tipo il blitzball e il mitico gioco di carte di FFVIII).
-Una volta finita la storia principale, devono imbottire il gioco di extra di rilievo (gli eoni malvagi sono ottimi, ma una volta battuti tutti dovrebbero resuscitare per essere riaffrontati più forti tutte le volte che si vuole).
Beh... forse sono troppo pretenzioso ma io lo vorrei così un FF.