Pagina 19 di 68 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 677
  1. #181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioBroly94 Visualizza Messaggio
    sinceramente hxh non mi attira molto,secondo me la trama troppo ispirata a db...
    Cioè, intenderesti dire che HxH ha la storia come DB? XD Ma che affermazione assurda! Ma allora Hunter X Hunter non lo conosci! XD

    Questa serie si distingue dagli altri Anime/Manga proprio per avere una trama originale, che non è stata ispirata da nessuno!

  2. #182
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Cioè, intenderesti dire che HxH ha la storia come DB? XD Ma che affermazione assurda! Ma allora Hunter X Hunter non lo conosci! XD

    Questa serie si distingue dagli altri Anime/Manga proprio per avere una trama originale, che non è stata ispirata da nessuno!
    quoto ,vorrei proprio sapere quali sn le somiglianze fra dragon ball e hunter X hunter?,però devo dire che secondo me hunter x hunter ha un pò di somiglianze con Yu-Yu, che se nn sbaglio e dello stesso autore,almeno per qunto riguarda l'aspetto fisico di alcuni personaggi

  3. #183
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Sì con Yu Yu sì, l'autore è lo stesso e la formula dei 4 protagonisti è molto simile.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  4. #184
    Legendary Member L'avatar di AlessioBroly94
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    quoto ,vorrei proprio sapere quali sn le somiglianze fra dragon ball e hunter X hunter?
    ora mi spiego...le eccessive somiglianze di db e hxh per me sono:
    1.dragon ball è incentrato sui combattimenti - hunter x hunter è incentrato sui combattimenti

    2.in dragon ball i personaggi utilizzano l' aura, o ki, o energia spirituale circondando il proprio corpo da un bagliore di luce quando il personaggi ne fa utilizzo - in hunter x hunter i personaggi utilizzano il nen, che circonda il corpo del personaggio da un bagliore di luce quando ne fa utilizzo

    3. in dragon ball i personaggi partecipano assiduamente a dei tornei di arti marziali - in hunter x hunter è già stato eseguito un torneo di arti marziali, e alcune prove d'esame ricordavano la procedura di un torneo di arti marziali.

    questo è solo il mio parere, non ho niente contro chi è fan di hxh.non fraintendetemi.
    finiamola qui perchè potremo litigare
    Ultima modifica di AlessioBroly94; 13-12-2007 alle 23:40
    La realtà? Un'immagine ad alta definizione,l' universo? lo schermo più grande mai costruito.

  5. #185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    1) Ma Hunter X Hunter non è incentrato in soli combattimenti! Non diciamo eresie! I combattimenti anzi sono pochissimi! Ci sono un sacco di altre sfide o prove che sostituiscono le semplici battaglie!

    2) E allora? L'energia spirituale è presente in tantissime opere! Come anche Naruto e Yu Yu! Lo stesso vale riguardo all'essere cincondati da un aura, che non è caratteristica propria di DB.

    3) In Hunter X Hunter ce ne è uno di Torneo! Il resto delle prove è completamente diverso!

    Senti, se non conosci HxH non postare messaggi simili -___-'
    Tu non vuoi litigare, è giusto, ma le tue affermazioni non mi vanno a genio.

  6. #186
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Vorrei solo fare una domanda:
    Come mai in questo topic si parla delle censure su HXH quando il suo titolo è "Che ne pensate di HXH?" non sarebbe più giusto parlare delle sue censure in "HXH Censurato"?
    In questo topic mi apetto discussioni tipo quella che è appena avvenuta su cosa ne pensassero gli utenti di HXH e non sulle censure.
    Magari mi sto sbagliando, che ne dite?

  7. #187
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    2) E allora? L'energia spirituale è presente in tantissime opere! Come anche Naruto e Yu Yu! Lo stesso vale riguardo all'essere cincondati da un aura, che non è caratteristica propria di DB.
    .
    anzi,in genere il concetto di aura,cosmo,chakra...è sempre piuttosto banale negli shonen mentre in hxh il nen è qualcosa di molto più complicato e sviluppato da capire.

  8. #188
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioBroly94 Visualizza Messaggio
    ora mi spiego...le eccessive somiglianze di db e hxh per me sono:
    1.dragon ball è incentrato sui combattimenti - hunter x hunter è incentrato sui combattimenti

    2.in dragon ball i personaggi utilizzano l' aura, o ki, o energia spirituale circondando il proprio corpo da un bagliore di luce quando il personaggi ne fa utilizzo - in hunter x hunter i personaggi utilizzano il nen, che circonda il corpo del personaggio da un bagliore di luce quando ne fa utilizzo

    3. in dragon ball i personaggi partecipano assiduamente a dei tornei di arti marziali - in hunter x hunter è già stato eseguito un torneo di arti marziali, e alcune prove d'esame ricordavano la procedura di un torneo di arti marziali.

    questo è solo il mio parere, non ho niente contro chi è fan di hxh.non fraintendetemi.
    finiamola qui perchè potremo litigare
    Leggendo questo capisco una cosa: Non sai nemmeno cosa sia hunter x hunter.

    Dragon ball ha un'intreccio semplicissimo, una trama quasi inesistente e via via sempre più ripetitiva, finalizzata ai combattimenti. Hunter x hunter ha una trama molto più intrecciata e complessa, 4 volte quella di dragon ball almeno, e qui sono i combattimenti ad essere finalizzati alla trama, c'è una bella differenza, non si può assolutamente dire che la trama è aspirata a quella di db

    L'aura o ki fa parte di tantissimi manga o anime giapponesi, fa parte della loro cultura, ma qui hunter x hunter sta 3 piani sopra. In dragon ball c'è l'aura, punto, combatti e via. In hxh è tutto molto più elaborato, abbiamo il nen che si divide in ten, zetsu, ren, hatsu, ognuno di questi ha una sua funzione e metodo di apprendimento, a sua volta l'hatsu si suddivide in varie tecniche, vedi l'in, gyo ecc, dove ognuna ha una funzione differente. Poi il nen ha vari potenziamenti, dove ognuno ne ha uno più adatto rispetto agli altri e cerca di sfruttarlo come meglio può, tipo irrobustimento, caratterizzazione, trasformazione, ecc... Addirittura si possono creare oggetti col nen se si appartiene alla materializzazione. L'incontro fra kurapika e ubor è già una bella dimostrazione di questo, altro che botte nude e crude di dragon ball dove vince chi ha più potenza, qua ci vuole tattica e tecnica

    In dragon ball si combatte quasi in ogni puntata, arriva il cattivo di turno e lo si combatte, morto quello avanti il prossimo. In hxh non è così assolutamente, ma se dovessi mettermi a spiegare la trama non finirei più, fatto sta che come detto prima, in hxh i combattimenti sono finalizzati alla trama, mentre in dragon ball è la trama scarna ad essere finalizzata ai combattimenti.

    Detto questo vista la maggior complessità sia di intreccio che come caratteristiche, e anche visto quanto sono crude alcune scene, penso proprio che il paragone fra i 2 non ci stia molto, sono un po' diversi
    Ultima modifica di Marco ¬¬; 14-12-2007 alle 09:02

  9. #189
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    sono completamente daccordo con Yurinoa e Marco,e poi vorrei aggiungere che mi sempre assurdo giudicare uguali due manga solo dalla presenza di combattimenti che sono una caratteristica di quasi tutti gli shonen e in generale dei fumetti

  10. #190
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Nessuno mi tocchi HxH.
    E' un manga originale come pochi.
    Poi per il fatto del Ki... nel mondo orientale si praticano le arti marziali (ma va!), in cui l'uso del Ki (o energia spirituale, o cosmo, o come diavolo si voglia chiamarlo) e' una delle basi (Credo sia una delle basi sia chiaro. Non sono esperto in questo campo) o comunque un insegnamento insito nella cultura Orientale.
    Ultima modifica di Aiutante di Babbo Natale; 15-12-2007 alle 06:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •