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Discussione: Crysis, Directx 10

  1. #71
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    ps: non c'è rancore alcuno da parte mia, @ciccio... Na paroea no a xe mal dita se no a xe mal tolta!
    prego?
    eddaaaaii....ma la vuoi smettere con questo piglio da fighetto? Sminuisce quella che è la tua figura di persona seria ed estremamente preparata in campo informatico, non credi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
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  2. #72
    Blackster Member L'avatar di Federix
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    no esistono eccome i bug.
    Lo dico io e lo dicono mooolte altre persone.
    Esempio: Carico un salvataggio, sono in una zona chiusa con chiaggio e fumo. 32FPS.

    Ricarico il medesimo salvataggio SENZA CAMBIARE NULLA 17fps.

    Direi che non è normale questa cosa, c sono cali improvvisi senza un motivo preciso. E questo è solo uno di alcuni esempi che potrei fare.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4150_3.gif

  3. #73
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    no esistono eccome i bug
    Ineccepibile, nessuno può negarlo. Crysis ha moltissimi bugs. Ma il "bug" è una situazione imprevista generata da fattori\situazioni non previste, mentre il crollo del frame rate è dovuto a difetti nell'architettura stessa del programma. Fai la prova: tutto al minimo e testi una sequenza, tutto al massimo e la ritesti. A parte che ci sarà uno scarto nelle 2 medie (inevitabile, ovvio) la situazione rimane la stessa: al passaggio degli hub scatta a 3-5 fotogrammi ANCHE a dettaglio minimo, e su un pc come il mio! Un'altra cosa, poi, ho notato: il gioco è stracolmo di sequenze prerenderizzate mascherate ad arte che si affiancano al motore fisico. Fate subito la prova: fate eslodere la stazione di distribuzione benzina nella sequenza che ho indicato... fuoco, pezzi che volano, fumo volumetrico, tonnellate di decals nelle superfici circostanti, un miracolo per gli occhi, ma scatta a 5 fps. ALT! Rifatela esplodere e GIRATE VELOCEMENTE lo sguardo, dandogli le spalle. Visto? Scatta a 5 fps ANCHE SE NON LA RENDERIZZA SU SCHERMO, è una sequenza prerenderizzata e scatta perchè swappa come un despossente. Fate esplodere un tank o una serpentina di barili: stessa cosa. Nella nave aliena, stessa cosa con le strutture che fate esplodere. Mi domando, è veramente un motore fisico a tutti gli effetti o una struttura a script e sequenze prerenderizzate? No lo so con certezza, discutiamone insieme. Altra cosa, per finire: il gioca salva nei cheackpoints prestabiliti, e swappa a manettone. Rifacendo il passaggio dopo il cheack non scatta +... Data streaming? Problemi nella gestione dei blocchi di memoria? Era un problema che assillava anche in gothic 3... E comunque, crysis è bellissimo, ok, ma è TUTTALTRO che ben ottimizzato!

  4. #74
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Ineccepibile, nessuno può negarlo. Crysis ha moltissimi bugs. Ma il "bug" è una situazione imprevista generata da fattori\situazioni non previste, mentre il crollo del frame rate è dovuto a difetti nell'architettura stessa del programma. Fai la prova: tutto al minimo e testi una sequenza, tutto al massimo e la ritesti. A parte che ci sarà uno scarto nelle 2 medie (inevitabile, ovvio) la situazione rimane la stessa: al passaggio degli hub scatta a 3-5 fotogrammi ANCHE a dettaglio minimo, e su un pc come il mio! Un'altra cosa, poi, ho notato: il gioco è stracolmo di sequenze prerenderizzate mascherate ad arte che si affiancano al motore fisico. Fate subito la prova: fate eslodere la stazione di distribuzione benzina nella sequenza che ho indicato... fuoco, pezzi che volano, fumo volumetrico, tonnellate di decals nelle superfici circostanti, un miracolo per gli occhi, ma scatta a 5 fps. ALT! Rifatela esplodere e GIRATE VELOCEMENTE lo sguardo, dandogli le spalle. Visto? Scatta a 5 fps ANCHE SE NON LA RENDERIZZA SU SCHERMO, è una sequenza prerenderizzata e scatta perchè swappa come un despossente. Fate esplodere un tank o una serpentina di barili: stessa cosa. Nella nave aliena, stessa cosa con le strutture che fate esplodere. Mi domando, è veramente un motore fisico a tutti gli effetti o una struttura a script e sequenze prerenderizzate? No lo so con certezza, discutiamone insieme. Altra cosa, per finire: il gioca salva nei cheackpoints prestabiliti, e swappa a manettone. Rifacendo il passaggio dopo il cheack non scatta +... Data streaming? Problemi nella gestione dei blocchi di memoria? Era un problema che assillava anche in gothic 3... E comunque, crysis è bellissimo, ok, ma è TUTTALTRO che ben ottimizzato!
    Magari l'ottimizzazione potrebbe essere aggiustata con qualche patch...se fanno delle patch adeguate anche una decina di frame sulle schede di ultima generazione si possono guadagnare o sbaglio?? Anche i driver saranno ottimizzati per questo gioco e non solo, secondo me e solo una questione ti tempo fra non molto Crysis andra decisamente più fluido di adesso anche su VGA non potentissime...almeno questa e la mia idea...

  5. #75
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    Il problema per crysis non è aggiungere 10 fps in +: il mio pc lo fa girare tra i 35 e i 96 fps\s. Il problema è che quei fps non sono costanti entro un limite ragionevole, che so tra 35-45 (meglio 45-55) e sempre tra questi estremi, ma salgono e scendono a volte fino a 5-6 e allora hai un flusso abbastanza fluido con degli scatti improvvisi (di frazioni si sec) che non rovinano del tutto l'esperienza, ma sono fastidiosi alla lunga e considerando l'esborso per il pc. Se le schede video 8800 arrivano a 95-96 fps\s tutto al massimo effetti direcx10 significa che reggono benissimo crysis e possono reggere benissimo anche robe ben al di sopra... il risultato finale deludente passa per l'hd, quando è costretto a swappare anche se dispone di 4giga ddr2 a 800 o 1333 per la struttura stessa del programma. C'è da scommettere che i demo che hanno messo in rete non giravano così bene per via di 2 gtx ultra in sli ma perchè usavano hd raptor di ultima gen (3ms di accesso?!) uniti ad hd in flash con una velocità in lettura paragonabile alla velocità della ram.

  6. #76
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
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    Ascoltate chiedo direttamente qui per non aprire un altro topic: Vista ruba tante prestazioni rispetto a xp nei giochi (sia di classe dx 9 che di classe dx10)...in caso di risposta affermativa quanto piu o meno in percentuale??...e poi a risentirne del peso di vista sono più i giochi dx 9 o dx 10???...non vorrei sparare una cagata ma ho sentito che vista occupa solo lui 128 mb di ram circa della scheda video (magarmi sbaglio)...poi cmq guardate il pc che ho in firma per valutare per esempio quante prestazioni potrebbe rubarmi...Grazie per l'aiuto!

  7. #77
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    Ascoltate chiedo direttamente qui per non aprire un altro topic: Vista ruba tante prestazioni rispetto a xp nei giochi (sia di classe dx 9 che di classe dx10)...in caso di risposta affermativa quanto piu o meno in percentuale??...e poi a risentirne del peso di vista sono più i giochi dx 9 o dx 10???...non vorrei sparare una cagata ma ho sentito che vista occupa solo lui 128 mb di ram circa della scheda video (magarmi sbaglio)...poi cmq guardate il pc che ho in firma per valutare per esempio quante prestazioni potrebbe rubarmi...Grazie per l'aiuto!
    La domanda è pienamente legittima, ma non è possibile dare\stimare lo scarto di prestazioni in termini di una percentuale... A questa domanda si può rispondere solo con esempi, indicazioni quindi: in gothic 3 ho avuto uno scarto di 35 fps, col pc vecchio (un athlon 2400+)! Con vista girava a 1 fps, forse 2. Con crysis e vista mio fratello ha messo tutto su very high con una 8600 e "girava" tra 1.7 e 5 fps... tutto medio a 13 (quando andava bene) e tutto low a 19-21. Con xp ha messo metà su low e metà su medio e gli gira a 31 fps. Abbiamo provato tdu con vista, veniva da piangere... Con xp gira perfetto, sempre fluido come un gioco di guida deve essere.

  8. #78
    Senior Member L'avatar di Illuskan
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Con vista girava a 1 fps, forse 2. Con crysis e vista mio fratello ha messo tutto su very high con una 8600 e "girava" tra 1.7 e 5 fps... tutto medio a 13 (quando andava bene) e tutto low a 19-21.
    Ma che pc ha, un duron 1000???
    A un mio amico, con un dual core non proprio nuovissimo e una 8600 gira perfettamente con i dettagli tra medium e high, con Vista come SO

  9. #79
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
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    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Ma che pc ha, un duron 1000???

  10. #80
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    Una buonissima notizia per tutti i possessori di una 8800 abbinata a mobo asus generazione pk5: troverete in pannello controllo\sistema\gestione hardware una sezione di periferiche che il sistema (parlo di win xp sp2, NON vista) rileva come "OTHERS DEVICES"... ho girato tutta la rete senza trovare un sito, nemmeno alla asus, che spiegasse che cavolo di roba è quella. Beh, è in realtà una specie di display doctor che si installa con i gamersodd, una sublime ciofeca. L'ho disinstallata, e crysis adesso mi gira tutto al massimo DIRECTX10, 1024X768, SENZA SCATTI DI NESSUN TIPO PER TUTTO IL GIOCO COMPRESA BATTAGLIA FINALE, a un minimo di 42 fps!
    2 effetti "negativi":
    - dopo la disistallazione appare all'avvio del pc una voce che complaina che un dll non lo trova, ma funziona tutto decisamente meglio e comunque si può togliere la finestrella usando hijackthis ed eliminando le voci di registro a riguardo (è una chiamata del rundll32...)
    - tutto gira da favola, mi sembra di aver cambiato pc... ma crysis presenta distorsioni nelle texture attivando l'aa (appaiono delle righe verdi e nere su schermo). Ho provato solo con i driver della confezione, però, forse driver + recenti risolvono le righe.
    Che pacchia...

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