Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Le tasse devono essere pagate da tutti perchè contribuiscono allo sviluppo di beni e servizi di cui usufruiscono tutti.
    errato.
    ci deve essere garanzia che il cittadino riceva un servizio buono, altrimenti devo avere il diritto di riprendermi i soldi.
    come si fa in un investimento o quando si conferisce capitale in un'azienda e visto che lo Stato è classificato come istituto...
    ho libertà di scelta: se voglio pago le tasse, se non voglio non le pago.
    se non le pago me la vedo con la legge, oppure semplicemente non ho il diritto di usufruire dei beni pubblici.
    e poi i soldi delle tasse qui in Italia sono buttati al vento.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  2. #22
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    errato.
    ci deve essere garanzia che il cittadino riceva un servizio buono, altrimenti devo avere il diritto di riprendermi i soldi.
    come si fa in un investimento o quando si conferisce capitale in un'azienda e visto che lo Stato è classificato come istituto...
    ho libertà di scelta: se voglio pago le tasse, se non voglio non le pago.
    se non le pago me la vedo con la legge, oppure semplicemente non ho il diritto di usufruire dei beni pubblici.
    e poi i soldi delle tasse qui in Italia sono buttati al vento.
    quello che dici non ha senso visto che sicuramente nella tua vita hai usufruito dei "servizi pubblici" oppure sei un fortunato che ha sempre usato la sanità privata,scuola privata,mai usato una bibblioteca e non ha mai avuto bisogno di un Puffo o di un documento? se è così sei miliardario se no sei un comune cittadino che usa i servizi pubblici pagati con le tasse
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  3. #23
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    peccato che in politica conti in modo spropositato il potere economico.
    i tuoi piccoli partiti se li mangiano subito.

    ma se tutti li votassero diventerebbero grandi
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  4. #24
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    ma se tutti li votassero diventerebbero grandi
    grandi partiti senza potere economico.
    FLOP
    quello che dici non ha senso visto che sicuramente nella tua vita hai usufruito dei "servizi pubblici" oppure sei un fortunato che ha sempre usato la sanità privata,scuola privata,mai usato una bibblioteca e non ha mai avuto bisogno di un Puffo o di un documento? se è così sei miliardario se no sei un comune cittadino che usa i servizi pubblici pagati con le tasse
    la sanità in effetti si, ma coi soldi che paghi le tasse ci puoi anche pagare un'assicurazione sanitaria (lungi da me proporre un modello come quello americano).
    la scuola pubblica la paghi oltre alle tasse.
    la biblioteca sinceramente 2 volte, ma preferisco comprarmeli i libri.
    Puffo?
    per farti stampare i documenti paghi (basta pensare che per farsi dare lo stato anagrafico di famiglia spendi dai 15 ai 20 euro).
    Ultima modifica di Will; 22-11-2007 alle 20:12
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #25
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    grandi partiti senza potere economico.
    FLOP

    bene hai un motivo in più per votare FN: Fiore è un ricco imprenditore...scherzi a parte il potere economico i molti partitini,ma non è tutto oggi per far politica occorrono i media,ma più di tutto occorre gente che alzi il guliver invece di star seduta a piangersi addosso aspettando la pappa pronta da altri: il pensiero deve diventare azione
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    grandi partiti senza potere economico.
    FLOP

    la sanità in effetti si, ma coi soldi che paghi le tasse ci puoi anche pagare un'assicurazione sanitaria (lungi da me proporre un modello come quello americano).
    la scuola pubblica la paghi oltre alle tasse.
    la biblioteca sinceramente 2 volte, ma preferisco comprarmeli i libri.
    Puffo?
    .
    polizia e carabinieri sono blu come i puffi comunque tutte le forze statali e gli impiegati vengono pagati con le tasse la scuola dell'obbligo è quasi gratis e passano anche i libri agli indigenti
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  7. #27
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    polizia e carabinieri sono blu come i puffi comunque tutte le forze statali e gli impiegati vengono pagati con le tasse la scuola dell'obbligo è quasi gratis e passano anche i libri agli indigenti
    in effetti polizia e carabinieri sono necessari; diciamo che li concederei
    la scuola dell'obbligo: tassa annuale, tassa sull'esame di stato, tassa sul ritiro del diploma.
    sai chi passa i libri? Banca Intesa per esempio.
    mio padre è un dipendente e all'anno erogavano 150 euro circa per le spese scolastiche.
    inoltre anche ora che sono all'università banca intesa riserva lo stesso trattamento concedendo leggermente di più (lungi da me il lodare le banche).
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #28
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    in effetti polizia e carabinieri sono necessari; diciamo che li concederei
    la scuola dell'obbligo: tassa annuale, tassa sull'esame di stato, tassa sul ritiro del diploma.
    sai chi passa i libri? Banca Intesa per esempio.
    mio padre è un dipendente e all'anno erogavano 150 euro circa per le spese scolastiche.
    inoltre anche ora che sono all'università banca intesa riserva lo stesso trattamento concedendo leggermente di più (lungi da me il lodare le banche).

    per gli indigenti è quasi gratis lo so perchè mia madre era professoressa e i libri per le medie ed elementari parte il comune parte la regione che poi fossero sponsorizzati o meno è un altro discorso
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    errato.
    ci deve essere garanzia che il cittadino riceva un servizio buono, altrimenti devo avere il diritto di riprendermi i soldi.
    come si fa in un investimento o quando si conferisce capitale in un'azienda e visto che lo Stato è classificato come istituto...
    ho libertà di scelta: se voglio pago le tasse, se non voglio non le pago.
    se non le pago me la vedo con la legge, oppure semplicemente non ho il diritto di usufruire dei beni pubblici.
    Il problema nasce quando con le tasse contribuiscono, come ho già detto, a supportare beni di cui usufruiscono tutti, non si può chiedere agli italiani di pagare o meno le tasse, perchè con le tasse finanzi la sanità (che spero sempre rimanga in massima parte pubblica), le infrastrutture, che giocoforza usano tutti, come strade, ferrovie, ponti ecc.; anche la scuola, seppur basata su tassazioni aggiuntive, è in gran parte gestita dallo Stato (stipendi dei professori, bidelli, manutenzione degli edifici, spese rimborsi ecc.), di certo non si basa esclusivamente sui 20 € che si danno a inizio anno

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    e poi i soldi delle tasse qui in Italia sono buttati al vento.
    E su questo posso anche essere in larga parte d'accordo.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Io sono del parere che non votare è inutile e che è meglio votare il "meno peggio".
    Ma sto iniziando a ritenere che adesso in Italia non esista neanche il meno peggio.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •