Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: giochi immaginari

  1. #21
    The Bestia L'avatar di Spartaco
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    240

    Predefinito

    io mi sono immaginato un videogioco del tutto innovativo e mai esistito...

    il tattico d'azione!!!!!

    ci sono le varie popolazioni e tu recluti le truppe(elaborate grazie al frutto di una ricerca sulla formazione degli eserciti dell'epoca, odio vedere le truppe campate in aria)caratterizzate da vari valori:
    Attacco (potenziabile grazie al miglioramento degli armamenti)
    Vita, la resistenza delle singole truppe (potenziabile grazie al iglioramento delle armature)
    Organizzazione, cioè la velocità con cui cambiano formazione ma anche altre cose (potenziabile con il passaggio di grado degli ufficiali)
    Resistenza delle truppe (potenziabile con il passaggio di grado delle truppe)
    Fedeltà (potenziabile anch'essa con il passaggio di grado delle truppe e degli ufficiali)
    I gradi, sia per gli ufficiali che i combattenti, sono: Novizio, Combattente, Veterano.
    Ci saranno anche comandanti in stile Rome Total War
    La produzione delle risorse sarebbe simile a quei MMPORG online tipo Travian.
    Inoltre puoi decidere tu in gruppi di quante unità raggrupparli, così da facilitare la gestione di eserciti numerosi(un pò come in Alexander).
    Ma il fatto veramente rivoluzionario sarebbe poter alternare il comando della battaglia in 3° persona (stile Rome Total War) e il combattimento in 1 persona, con giocabilità molto simile a Shadows of Rome (mi è piaciuto moltissimo quel gioco).

    Inoltre aggiungerei un editor popolazioni che ti permetterebbe di creare un esercito completamente inedito, combinando le tattiche e formazioni già esistenti.


    che ve ne pare ???
    "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein
    "Le guerre sono scadenti scalpelli per scolpire un futuro di pace." - Martin Luther King

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Max Payne 93
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Messaggi
    577

    Predefinito

    si,mi capita e devo dire che ci vorrebbero 10 anni per farlo

  3. #23
    The Bestia L'avatar di Spartaco
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max Payne 93 Visualizza Messaggio
    si,mi capita e devo dire che ci vorrebbero 10 anni per farlo
    quoto
    "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein
    "Le guerre sono scadenti scalpelli per scolpire un futuro di pace." - Martin Luther King

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    un action-adventure in 3^ persona col motore grafico di sotc (o da esso derivato), ambientato in un medioevo realistico al 90%, dove il 10 % è popolato da maghi e bestie immaginarie ( ma moooolto rari, quasi come dei bonus da trovare con molta pazienza)...il protagonista è un aspirante soldato di ventura che parte dalla gavetta mettendosi al soldo dei signorotti locali, oppure al servizio dei contadini vessati dal prepotente di turno, partecipa a tornei, accumula soldi ed esperienza...compra armi e corazze sempre migliori, cavalli sempre più veloci e resistenti e viaggia in un mondo vastissimo, incontaminato e pericoloso, attento anche a non stancare troppo il cavallo per non rimanere a piedi. insomma un GTA in versione medioevale. Poi potrebbe per esempio uscire il sequel: Alle Crociate, in cui il nostro se ne va in Terrasanta con l'opportunità di schierarsi coi cristiani o coi mori. Un gioco così per me sarebbe il massimo e credo che con una console next gen sia perfettamente fattibile. Se c'è già mi sparo.

  5. #25
    L'IMPOSSIBILE L'avatar di Prince Of Funky
    Data Registrazione
    Thu May 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    539

    Predefinito

    be un GTA in versione medievale srebbe quasi come Gotich
    Visitate questo forum:http://unrealforum.forumfree.net/

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    prego declinare piattaforma, anno d'uscita e qualche dettaglio in più ho già il colpo in canna

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok letta recensione nella sezione dedicata di gs. In effetti l'idea è quella e mi ricordo che quando uscì ne rimasi anche incuriosito. Peccato che sia solo per pc, infatti odio 2 cose: gli action da giocare con mouse e tastiera e i giochi patchati (e a quanto ho letto Gothic 3 necessitava di patch a tonnellate)...e poi negli screenshots non ho visto neanche un cavallo...mentre l'dea mi era venuta proprio cavalcando in shadow of the colossus: era divertente come uccidere i colossi! Nella mia "versione" un gioco simile avrebbe l'elemento fantasy ridotto al minimo, proprio per renderlo ancora più inquietante: spargerei con il contagocce bestie tanto immaginarie quanto letali, imbattibili se non con l'aiuto di altrettanto introvabili streghe (...no, niente maghi, orchi, fate o folletti, per questi c'è già più di un capolavoro).
    Grazie a chi ha iniziato questa discussione, avevo in mente quest'idea da un sacco ma non avevo nessuno a cui mostrarla.

  8. #28

    Predefinito

    la mia idea nn faceva tanto schifo ma un GTA così sarebbe succoso da essere giocato fino alla fine.... cmq

  9. #29
    The Bestia L'avatar di Spartaco
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    240

    Predefinito

    ragazzi ma un bel videogioco splatter dove il tuo obbiettivo è ammazzare i teletabbies e i fimble, nonchè i loro autori, non sarebbe un ottima idea ???
    "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein
    "Le guerre sono scadenti scalpelli per scolpire un futuro di pace." - Martin Luther King

  10. #30
    Junior Member L'avatar di roky95
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    io anche ne ho fatti di tutti i colori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •