Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Aborto

  1. #51
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Interessante poi il fatto, che qui molti credano che una Donna decide di abortire decidendo subito dopo la lista della spesa. Voi non conoscete la situazione in questione. Una donna ha il diritto di decidere cosa fare. Solo lei. Non tu o chi per lei... odio quando la gente sindaca su certi argomenti senza conoscerli, giudicandoli col suo moralismo da 4 soldi, per sentirsi superiori.
    Lo dici tu che e' un omicidio e anche la Chiesa. Ma per scienza e Legge non e' cosi'.
    Sinceramente, cosa hai scritto tu nelle prime pagine del topic mi frega meno di zero.
    Se hai qualche argomento per controbattere, scrivilo.
    Perche' quotare e scrivere una specie di battuta senza senso, e' inutile ai fini della discussione.


    Dipende dal feto.Un feto di 3-4 mesi non è senziente,ma un feto di 8-9 mesi?
    Ecco appunto. Come nel caso dell'eutanasia la gente non sa di cosa sta parlando. L'aborto si pratica nelle prime settimene della gravidanza. Non si puo' abortire a 8-9 mesi.
    Ultima modifica di Aiutante di Babbo Natale; 02-11-2007 alle 13:12

  2. #52
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    [QUOTE=ghonnen ssj5;1264182]lo so ...[QUOTE]

    sei forte ragazzo!!

    un bimbo di 3 anni? scusa ma dove ho scritto dei bambini di 3 anni? io ho detto che una persona ha il diritto di decidere se vivere o meno.se una persona non vuole piu vivere la fa finita. ma per arrivare a questa conclusione ci vuole una fortissiam sofferenza...anni e anni buissimi...non è che per il piu insignificante problema unio poerde la voglia di vivere...e credo che sia molto meglio dare la possibilita a una persona di decidere se vuole vivere, piuttosto che imporli la morte, senza sapere la sua opinione...poi state generalizando troppo...
    ho detto un bimbo di 3 anni perche già sa parlare é capire, ma se vuoi chiedere ad un neonato fai pure, poi mi dici cosa ti ha risposto
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  3. #53
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Comunque, secondo la legge Italiana l'aborto è consentito entro 90 giorni dal concepimento.

    Tanto per farvi capire quanto l'attuale legislazione pro aborto sia "brutta e cattiva". La comunità scientifica considera un'interruzione di gravidanza come aborto entro i 180 giorni dal concepimento (ovviamente consentire l'aborto a 6 mesi sarebbe veramente abberrante)

    Entro i 90 giorni (3 mesi), ossia entro i termini di legge, dal punto di vista scientifico, si parla ancora di embrione e non di feto (che sarà tale proprio dopo questi 90 giorni).
    E già mi sembra, per le conoscienze scientifiche attuali, molto difficile portare delle prove a sostegno del fatto che l'embrione sia un essere umano in tutto e per tutto.


    I primi sviluppi della corteccia celebrale (quindi a mio parere, la prima remota possibilità che l'essere da creatura di cellule umane pluricellulare possa cominciare a sviluppare una coscienza "umana"), si hanno durante la settima settimana, ossia dopo 49 giorni, resta comunque il fatto che non si forma il cervello, ma le prime cellule che lo andranno a comporre e che si tratta sempre dell'embrione.

    Ora, è possibile ridiscutere una diminuzione dei termini per l'aborto alla luce della formazione della corteccia celebrale, ma da qui a dire che prima della formazione di cellule celebrali si possa parlare di essere umano cosciente, mi sembra un bel volo pindarico.
    Ultima modifica di Kaiohshin87; 02-11-2007 alle 13:25

  4. #54
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    E allora cosa vuoi fare? Vuoi semplicemente fare la predica e moralizzare tutte le donne che hanno abortito? Beh, grazie tante. Allora se avete finito possiamo anche chiudere il topic.

    Che poi ci siano soluzioni migliori tutti d'accordo, eh, ma questo sentirsi tanto superiori basandosi su discorsi prettamente moralistici davvero non lo sopporto.



    Non per niente la legge italiana vieta l'aborto quando un feto ha 8-9 mesi.
    non credo che lo abbia detto per sentirsi superiore ma per condannare un atto da lui considerato immorale, che c'è di male?

  5. #55
    Forza Roma L'avatar di Oplomacus
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    A sterminare gli Tsufuru
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    non sono impressionabile e il video non mi ha fatto effetto. SOno favorevole. Se mio figlio fosse down farei abortire mia moglie e non dite che sono malvagio, stronzo, figlio di putt*** per favore. Idem se una donna retsa incinta da uno stupro. Inutile dire che ci si deve pensare
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
    Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
    ma sarà grazioso?

  6. #56
    Forza Roma L'avatar di Oplomacus
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    A sterminare gli Tsufuru
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Attento a non passare da un eccesso all'altro. La sindrome di Down è una condizione genetica che nulla ha a che vedere con malattie più gravi e invalidanti.
    sisi, io intendevo dire che se il feto presenta una grave malattia (ad esempio la sindrome di down, ma potevo dirne un'altra), è il caso di abortire. E cmq è arbitrio della madre
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
    Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
    ma sarà grazioso?

  7. #57
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    assolutamente contraria.
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  8. #58

    Predefinito

    Occhio sempre a non generalizzare.
    La donna "può, deve" o la donna "non può, non deve" sono imperativi troppo categorici soprattutto su questioni, come l'aborto, che si prestano molto facilmente a casi particolari e a contesti uno diverso dall'altro.
    Un codice etico-morale assoluto, sia cattolico che laico qui credo sia totalmente sbagliato.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  9. #59
    Senior Member L'avatar di pasalvo
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    Argomento molto delicato...
    Secondo me la donna ha il diritto di scegliere se tenere o no il bambino, a maggior ragione se il feto nascerà malato.. Comunque credo che per una donna sia una decisione molto difficile da prendere.. Però non mi sembra tanto bello abortire senza un valido motivo..

  10. #60
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sally Visualizza Messaggio
    Penso che la donna debba avere il diritto di abortire se vuole.
    Ma solo in casi estremi, per esempio quando rimane in cinta presto, a 17 anni per dirne una, quando invece deve occuparsi di studiare e delle esigenze della sua età. Sarà stata idiota, stupida, disattenta, ma se non può comunque portare avanti la gravidanza e in seguito accudire il bambino in nessun modo tanto vale abortire, e la madre può avere i rimorsi di quello che ha fatto per il resto della vita.
    Questo è un discorso molto intelligente, ci sono condizioni che ti fanno fare scelte difficili, non dobbiamo essere bigotti come i sani "uomini di chiesa".

    L'aborto è una pratica che tutte le donne che non si sentono di avere un figlio praticano dai tempi dei tempi, non che sia sempre giusto ma è una scelta che è personale e non della massa a mio avviso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •