
Originariamente Scritto da
Majin Broly
cmq voglio sempre ricordare l'opera immane di grifis, in cui egli ha raccolto le varie frasi senza alcun senso dette da goku, che qui riporto:
-"Il mio livello non è molto diverso da quello di Vegeta...no...non ne sono assolutamente capace..."
questa frase viene detta da un goku che crede che gohan sia morto e che non ha ancora avuto l'illuminazione della fusion. Dunque lui era l'unica speranza, ma perchè continuare con la finta della sua debolezza allora?
-"La forza di majin bu è davvero inimmaginabile, non credo che avrei potuto farcela"
Altra boiata immane, anche se stavolta parzialmente giustificata
-Qui non riporto una frase, ma descrivo la scena immediatamente successiva alla ormai famosa affermazione secondo la quale Goku non potrebbe battere super bu. Ormai costretto alla lotta, ed inoltre svantaggiato dal fatto che si trova nel corpo del nemico, cosa fa il nostro eroe? Attacca col ssj, pronto alla lotta (e inoltre non guarda mai vegeta, quindi quando pronuncia la frase assurda "allora dovremo sconfiggerti per uscire di qui" non ci pensa neppure a staccare fat, lampo di genio successivo di vegeta). Dunque in quel momento pensa di poter resistere a bu anche col ssj (è un incongruenza, non dico che ce l'avrebbe fatta), mentre è ormai nota la sua reazione dei confronti di bu con gotenks, in cui per pararsi non esita a tirare fuori il ssj3
Da tutto ciò voglio far derivare che goku non è affatto affidabile nella saga di bu, dato che dice continuamente una cosa per poi farne un altra. Se debtro bu avesse pensato che non c'era speranza, non si sarebbe trasformato, se avesse pensato che l'avversario era fortissimo per lui ma entro le sue capacità, avrebbe sfoderato il ssj3. L'uso del ssj in quella situazione non ha alcuna logica. Tutto questo mi ha fatto giungere alla conclusione che il tory pensasse sul serio di porre il ssj3 come il personaggio più forte, ma così facendo, non doveva mai farlo scontrare con un bu alla sua portata, altrimenti la saga sarebbe finita. Ecco perchè trova mille espedienti per far sì che goku sia costretto ad usarlo solo alla fine, contro un avversario che kaiohshin descrive come il più potente dei bu (assorbimenti dei saiyan esclusi).