Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119
  1. #101
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    ehi ragazzi scusate il ritardo,ma sn stato in vaanza e poi mi si è sputtanato il pc e l'ho dovuto far riparare,mi sapete dire se sn ancora in tempo x iscrivermi

  2. #102
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    si, certo... giusto giusto...

    Scusate se insisto, ma dato che ci appoggeremo ad un sito, bisogna stare alle loro regole. Per scegliere i giocatori della propria squadra questi sono i metodi messi a disposizione:
    1:
    Spoiler:
    3.1 Asta online con offerte in busta chiusa
    Compilazione delle offerte in busta chiusa
    Come descritto nel paragrafo precedente, una volta iscritta la propria squadra ad una lega privata che avrà scelto come modalità d'asta quella delle buste chiuse, ogni giocatore avrà il compito di compilare le liste di preferenza, ovvero le offerte in busta chiusa per l’asta iniziale. Il budget complessivo a disposizione per formare la propria rosa è definito dal presidente di lega così come il numero di calciatori da acquistare nei vari ruoli. Le liste da compilare sono due ed ognuna è composta dall'esatto numero di calciatori appartenenti alla rosa (in effetti la compilazione di una lista di offerte equivale alla stesura di una potenzile rosa di calciatori da acquistare).
    L'offerta minima per ogni calciatore deve essere pari ad 1 credito. La somma dei crediti offerti per ciascun calciatore in lista non dovrà superare il tetto di crediti a disposizione.
    Le due liste hanno priorità di apertura differente. Questo vuol dire che la fase d'asta, ovvero l'apertura delle buste, si dividerà in 3 parti:

    1. Apertura di tutte le offerte presenti nelle liste n°1 di ciascuna squadra.
    2. Apertura di tutte le offerte presenti nelle liste n°2 di ciascuna squadra.
    3. Completamento automatico delle rose ancora incomplete.

    Si fa presente che, come descritto nella parte introduttiva, quando lo stato della propria lega assume il valore “Pronta” vuol dire che, nella notte successiva, il sistema aprirà le buste in automatico e completerà l’asta iniziale.
    Poiché il passaggio di stato della lega da “Completa” a “Pronta” dipende dall’attività e dalla celerità degli utenti iscritti ad essa (se non si sbrigano tutti a completare le offerte lo stato non cambierà mai!) si corre il rischio di ritardare di molto l’asta iniziale. L’avanzamento delle offerte dei giocatori di una lega è visibile cliccando sul suo stato presente nell’elenco completo accanto al nome. Quindi è compito del presidente di lega invogliare i propri amici alla copilazione "celere" delle offerte in busta chiusa!

    Apertura delle buste e completamento delle rose
    Le fasi di apertura delle buste sono le seguenti:

    1. il sistema ordina le squadre della lega in base all'ordine di consegna delle buste per stabilirne la priorità di apertura: chi ha consegnato per primo le offerte avrà diritto ad aprire per primo le buste. N.B.: l'ordine di apertura non è significativo durante la fase relativa alle liste n°1, dato che le offerte sono dimensionate in maniera tale da poter essere accettate tutte (il loro totale non supera il monte crediti a disposizione). Il peso dell'ordine di apertura entra in gioco durante la seconda fase...
    2. l'apertura delle buste avviene prendendo un'offerta per ruolo seguendo l'ordine attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri e per ciascun ruolo seguendo l'ordine progressivo indicato in lista. N.B.: anche in questo caso l'ordine di apertura ha senso solo durante la fase di apertura delle liste n°2.
    3. per ogni ruolo si fa un giro completo delle 8 squadre. Ovvero si apre la prima offerta della squadra che ha chiuso per prima le liste degli attaccanti e si assegna il calciatore a chi ha fatto l’offerta più alta per esso. Poi si prende la prima offerta della seconda squadra (seconda sempre in ordine di consegna buste) e si valuta l'assegnazione del calciatore scelto e così via...
    4. aperte tutte le offerte delle liste n°1, se le rose non sono tutte complete si procede all'apertura delle liste n°2 che avviene con lo stesso ed identico meccanismo su descritto.
    5. aperte anche tutte le offerte delle liste n°2, se le rose ancora non sono tutte complete si procede al completamento automatico assegnando i calciatori non ancora acquistati secondo il criterio descritto di seguito:
    - si prendono tutti i calciatori invenduti e si ordinano, indipendentemente dal ruolo, per quotazione decrescente (in testa il più costoso);
    - si comincia l’assegnazione a partire dal primo della lista appena ottenuta. Il costo di acquisto sarà pari proprio alla quotazione del calciatore;
    - si prende la squadra che ha acquistato meno calciatori e che ha chiuso per prima le buste e si verifica se può acquistarlo (ovvero se ha spazio libero in quel ruolo e se hai soldi sufficienti per prenderlo). Se le condizioni sono soddisfatte il calciatore viene assegnato a tale squadra e si va avanti a scorrere gli altri, altrimenti si passa alla seconda squadra in graduatoria (sempre secondo i criteri su citati)

    2:
    Spoiler:
    3.2 Asta online con offerte pubbliche
    Questa modalità d'asta consente di ricreare online il meccanismo di "asta a rilancio" che generalmente viene utilizzato quando ci si riunisce intorno ad un tavolo con gli amici e si da il via alla nuova stagione fantacalcistica.
    L'asta si svolgerà con il meccanismo delle offerte pubbliche a scadenza (come per il mercato pubblico che si svolge durante il campionato). Ogni utente può fare un'offerta per un calciatore non ancora acquistato da altri utenti della sua lega. Ogni offerta può essere anche unitaria, ovvero non deve rispettare il minimo della quotazione. Questo vuol dire che se nessuno rilancia ad una nostra offerta minima, abbiamo la possibilità di acquistare un calciatore ad un costo inferiore al suo valore e generare quindi una plusvalenza all'atto del taglio dello stesso (operazione che non è possibile durante l'asta iniziale ma solo dopo che la lega sarà attivata ed il mercato aperto).
    Ogni utente può anche rilanciare alle offerte fatte dagli altri utenti, a patto che abbia il credito sufficiente, che l'offerta non sia scaduta e che non abbia già completato gli acquisti dei calciatori nel ruolo di quello all'asta.
    Ogni offerta ha una durata di 24 ore allo scadere delle quali il calciatore sarà assegnato all'utlimo offerente ammesso che questo abbia ancora i crediti sufficienti all'acquisto (nel frattempo potrebbe aver speso crediti in altre aste) e che non abbia raggiunto il limite di acquisti nel ruolo in questione.
    La durata di un'offerta non è rigida, nel senso che non è possibile rilanciare all'ultimo secondo cercando di aggiudicarsi un calciatore sul tempo. Quando si effettua un rilancio negli ultimi 3 minuti dalla scadenza, la stessa verrà prorogata di altri 3 minuti dal momento del rilancio. Questo vuol dire che un'offerta in scadenza potrebbe vedere prolungarsi la sua chiusura anche di svariati minuti prima della definitiva assegnazione.
    Non esiste un tetto massimo prestabilito per una singola offerta, ma il sistema tende a non far eccedere nella spesa in modo da lasciare, dopo ogni acquisto, un numero di crediti sufficienti al completamento "dignitoso" della propria rosa. Per questo motivo, anche se si ha un residuo crediti maggiore di un'offerta corrente cui si intende rilanciare, potrebbe accadere che il sistema non consenta il rilancio avvertendo che il credito non è sufficiente. Per farsi un'idea di quanto credito viene messo da parte dal sistema per il completamento della propria rosa si deve tenere presente che il calcolo è fatto nella seguente maniera: per ogni attaccante da acquistare vengono riservati 12 crediti, per ogni centrocampista 5 crediti, per ogni difensore 3 crediti e per ogni portiere 1 credito. Con questo sistema salva crediti ci si garantisce dal fatto che alcune rose non si possano completare per mancanza di crediti.
    N.B.: anche la valutazione del credito sufficiente per l'assegnazione di un calciatore ad una squadra alla scadenza dell'asta per quela calciatore viene effettuata il sistema salva crediti su descritto.

    Poichè l'asta non può durare in eterno (se un utente non fa offerte e non si aggiudica calciatori la sua rosa non si completa e quindi la lega si blocca), è previsto un tempo massimo (4 giorni a partire dalla data della prima offerta) per lo svolgimento dell'asta superato il quale il sistema provvederà ad annullare tutte le offerte in corso per completare le rose in maniera automatica. Il completamento automatico segue la stessa logica di quello dell'asta con offerte in busta chiusa. Ovvero il sistema prende tutti i calciatori rimasti invenduti e li ordina in ordine decrescente di quotazione (il calciatore con quotazione più alta in testa) prescindendo dal ruolo. A questo punto tenta di assegnare questi calciatori partendo dalla squadra che nel ruolo del calciatore da vendere abbia più posti disponibili e che abbia anche credito a sufficienza per l'acquisto (anche in questo caso il sistema riserva, con lo stesso criterio precedente, i crediti per il completamento della rosa). Assegnato o non assegnato il primo calciatore si passa al successivo in ordine decrescente di quotazione fino a completare l'intera lista.
    Una volta completate tutte le rose viene generato il calendario e la lega diventa attiva!

    Nella sezione dell'Asta iniziale è presente un pannello per effettuare nuove offerte e sotto l'elenco di tutte quelle in corso ordinate dalla più vecchia alla più recente (ovvero in testa all'elenco c'è la prossima offerta in scadenza). Nel pannello delle offerte sono riepilogati i dati della propria squadra in merito al credito residuo ed al numero di calciatori da acquistare in ogni ogni ruolo.
    Man mano che le offerte scadono ed i calciatori vengono assegnati, questi scompariranno dall'elenco delle offerte possibili e si ritroveranno nell'elenco dei calciatori della squadra che li ha acquistati. Se invece un'offerta viene annullata per mancanza di crediti o perchè il ruolo è stato completato, il calciatore resterà a disposizione delle altre squadre.

    3:
    Spoiler:
    3.3 Asta privata
    i partecipanti di una lega decideranno autonomamente i modi ed i metodi per effettuare l'asta.
    Ultima modifica di hoods84; 07-09-2007 alle 18:37


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #103
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    alla fin fine però quando si comincia?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    mah, oggi era il giorno di scadenza per l'iscrizione. Domani creerò la lega privata e vi fornirò privatamente i dati necessari per parteciparvi. Il FC inizierà cmq dalla prossima giornata di campionato, cioè dal 15. Detto questo specifico che sto ancora aspettando notizie da un utente (sk8ter boy) in quanto, essendo stato bannato, non so se parteciperà o meno. Se non dovesse partecipare siamo in numero dispari, mentre è permessa l'iscrizione di un numero pari di squadre, perciò o si trova qualcun altro oppure uno di noi dovrà purtroppo rinunciare. Cmq ripeto aspettiamo notizie da quell'utente prima di decidere.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  5. #105
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    ok vai tran,speriamo che si faccia sentire

  6. #106
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Se tutti siete d'accordo io sceglierei il primo dei tre modi proposti. Se avete qualcosa in contrario avvertitemi.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  7. #107
    Fan art member L'avatar di Simpson
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    Springfield
    Messaggi
    398

    Predefinito

    mi dispiace ma nn partecipo + mi dispiace...
    Provate qesto forum!!! Clicca qui
    Andate nelle mie fan art cliccando qui

  8. #108
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    E questo rappresenta un altro problema, perchè mentre sk8ter boy mi ha confermato la partecipazione Simpson s'è ritirato: ora siamo di nuovo in numero dispari... che si fa?


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  9. #109
    sk8er boy
    Guest

    Predefinito

    creiamo una squadra ^fasulla^ non comandata da nessuno, in questo modo possiamo giocare anche se siamo in dispari.

  10. #110
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    magari una squadra "materasso", con tutti giocatori scarsi o cmq non eccelsi... ma sì, per me si può fare...

    EDIT: l'ho iscritta ora: il suo nome Materasso...
    Ultima modifica di hoods84; 08-09-2007 alle 13:46


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •