Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    "Principessa Gentile" L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Località
    Kame House
    Messaggi
    777

    Predefinito Vari errori di doppiaggio

    Mentre mi riguardavo le vecchie puntate ho trovato alcuni errori già portati alla luce ("Raditz, fratello di Vegeta muore per mano di Gohan"... etc), e non solo! Ne ho trovati di nuovi (la colpa va sempre al doppiaggio...), e ho voluto elencarli qui:

    -Quando Goku nella seconda puntata va all'isola dell'Eremita della Tartaruga, Muten definisce continuamente Son Gohan suo padre, e anche Goku farà lo stesso nelle puntate successive. (ma non era suo nonno? )

    -Quando Goku è contro Vegeta Ohrzaru grida "Tenshinhan, userò una tua tecnica" e così facendo si prepara ad attaccare con il cannone dell'anima. E allora perché Goku quando lancia l'attacco lo chiama cannone speciale? (beh dai, può capitare di fare confusione quando sei attaccato da un gorilla gigante... )

    -Nel momento in cui Krillin sta per uccidere Vegeta con la spada, Goku lo ferma, facendoli un monologo in cui spiega che forse non è così malvagio, forse non attaccherà più, che sarà anche cattivo ma Vegeta E' PUR SEMPRE SUO FRATELLO... (???? Vabbè, però qui si può anche pensare che "fratello" stia per "stessa razza", però io ho qualche dubbio )

    -Al momento della partenza dell'astronave Bulma fa il conto alla rovescia per il decollo: "5 minuti al decollo! 4... 3... 2... (Accipicchia, come passa il tempo!! )

    -Quando viene scoperta l'astronave del Supremo, Popo racconta a Bulma la terribile infanzia del namecciano. Poi appare l'immagine del Supremo che racconta a Popo la sua triste storia, dicendo che quel posto era terribile per un bambino, dove l'ambiente era ostile ed il cibo scarseggiava (... e allora? Cosa gliene frega al supremo se non c'è cibo? Non mangia! )

    -Nella stessa scena il Supremo racconta che in un biglietto lasciatogli dai genitori c'era scritto di aspettarli là (ma scusa, i namecciani non erano tutti figli del Supremo di Namecc? Come faceva ad avere più di un genitore? )

    -Ed infine, ladies and gentlemen, ho qualcosa da ridire riguardo il cammino del serpentone. Hanno categoricamente detto che la strada è lunga ben 100 chilometri (capirai...), e Goku ha impiegato ben 6 mesi per raggiungere re Kaio. Con qualche breve calcolo (fatto dal mio fratellone perché io in fisica sono una frana) abbiamo constatato che, contando che Goku ha fatto 150 km poiché a metà strada è caduto dal serpentone, e supponendo che abbia dormito la metà del tempo impiegato per raggiungere re Kaio (ossia 3 mesi), Goku CORRENDO raggiungeva la velocità di ben 1,93 centimetri al secondo!!! Ma si può dire che l'allenamento con re Kaio è stato molto utile, perché al ritorno Goku correva alla velocità di ben 57,7 centimetri al secondo. Una bella differenza, no?
    Allora, o Goku è messo male nella velocità della corsa, oppure il cammino non è di soli 100 km...

    Ok, immagino che adesso voi stiate pensando "ma questa qui doveva complicarsi la vita nel trovare ogni minuscolo errore della serie??".
    Lo so che mi complico la vita per niente, ma come avevo detto tempo fa io mi passo via nel trovare gli errori più insulsi e strambi di DBZ!!

    Vuoi conoscere il segreto di Lunch? Clicca QUI!!
    Sbrigati a leggere! Forse il cammino di Lunch è giunto alla fine...

  2. #2

    Predefinito

    -Stupidità della merdaset
    -Già vista
    -Vedi pnto 1
    -Errore simile nel manga, Super Bu con Gohan dice:ti lascerò 5 minuti per decidere a chi unirti, e dopo fa 4,3, 2...
    -Only anime, nel manga non dice nulla al riguardo
    -Vedi punto 5
    -Nel manga la via del serpente è "circa un milione di chilometri" alias 99 mila kilometri in più

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Quoto con Ema tranne per il fatto del Supremo... anche nel manga lui parla dei "suoi genitori"... probabilmente il Tory non aveva ancora deciso di fare un solo sesso, oppure si è semplicemente sbagliato....

  4. #4

    Predefinito

    Già, e ore che leggo lo dice pure nel manga del cibo...
    Mi si rompe un mito:La mia saga preferita contiene errori

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    io (come un sacco di gente qua dentro) ho tutti i 42 volumi di dbz, posso affermare che la mediaset ha fatto veramente un sacco di ca22ate ma davvero tante, per esempio ha stravolto un sacco di dialoghi che nel manga erano molto belli. ma passiamo alla cosa che odio di +: il narratore!!!!!!! porc...... cioè ma a voi nn da fastidio???? che cosa succedera a goku? perchè questo? perchè l'altro? e tra un po commenta pure il granellino di sabbia ke si muove... lo odio quel tipo

  6. #6
    Forza Roma L'avatar di Oplomacus
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    A sterminare gli Tsufuru
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    è anche il doppiatiore di Cell e Muten.
    Comunque anche a me da un fastidio cane!

  7. #7
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    si,penso che il narratore dia fastidio un pò a tutti,io ho comprato l'OAV "La grande battaglia per il destino del mondo" della DeA e nel dvd il narratore parla per quasi tutto il film.Cmq sono daccordo con Yuki tranne per il 6° punto.

  8. #8
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Mentre mi riguardavo le vecchie puntate ho trovato alcuni errori già portati alla luce ("Raditz, fratello di Vegeta muore per mano di Gohan"... etc), e non solo! Ne ho trovati di nuovi (la colpa va sempre al doppiaggio...), e ho voluto elencarli qui:

    -Quando Goku nella seconda puntata va all'isola dell'Eremita della Tartaruga, Muten definisce continuamente Son Gohan suo padre, e anche Goku farà lo stesso nelle puntate successive. (ma non era suo nonno? )

    -Quando Goku è contro Vegeta Ohrzaru grida "Tenshinhan, userò una tua tecnica" e così facendo si prepara ad attaccare con il cannone dell'anima. E allora perché Goku quando lancia l'attacco lo chiama cannone speciale? (beh dai, può capitare di fare confusione quando sei attaccato da un gorilla gigante... )

    -Nel momento in cui Krillin sta per uccidere Vegeta con la spada, Goku lo ferma, facendoli un monologo in cui spiega che forse non è così malvagio, forse non attaccherà più, che sarà anche cattivo ma Vegeta E' PUR SEMPRE SUO FRATELLO... (???? Vabbè, però qui si può anche pensare che "fratello" stia per "stessa razza", però io ho qualche dubbio )

    -Al momento della partenza dell'astronave Bulma fa il conto alla rovescia per il decollo: "5 minuti al decollo! 4... 3... 2... (Accipicchia, come passa il tempo!! )

    -Quando viene scoperta l'astronave del Supremo, Popo racconta a Bulma la terribile infanzia del namecciano. Poi appare l'immagine del Supremo che racconta a Popo la sua triste storia, dicendo che quel posto era terribile per un bambino, dove l'ambiente era ostile ed il cibo scarseggiava (... e allora? Cosa gliene frega al supremo se non c'è cibo? Non mangia! )

    -Nella stessa scena il Supremo racconta che in un biglietto lasciatogli dai genitori c'era scritto di aspettarli là (ma scusa, i namecciani non erano tutti figli del Supremo di Namecc? Come faceva ad avere più di un genitore? )

    -Ed infine, ladies and gentlemen, ho qualcosa da ridire riguardo il cammino del serpentone. Hanno categoricamente detto che la strada è lunga ben 100 chilometri (capirai...), e Goku ha impiegato ben 6 mesi per raggiungere re Kaio. Con qualche breve calcolo (fatto dal mio fratellone perché io in fisica sono una frana) abbiamo constatato che, contando che Goku ha fatto 150 km poiché a metà strada è caduto dal serpentone, e supponendo che abbia dormito la metà del tempo impiegato per raggiungere re Kaio (ossia 3 mesi), Goku CORRENDO raggiungeva la velocità di ben 1,93 centimetri al secondo!!! Ma si può dire che l'allenamento con re Kaio è stato molto utile, perché al ritorno Goku correva alla velocità di ben 57,7 centimetri al secondo. Una bella differenza, no?
    Allora, o Goku è messo male nella velocità della corsa, oppure il cammino non è di soli 100 km...

    Ok, immagino che adesso voi stiate pensando "ma questa qui doveva complicarsi la vita nel trovare ogni minuscolo errore della serie??".
    Lo so che mi complico la vita per niente, ma come avevo detto tempo fa io mi passo via nel trovare gli errori più insulsi e strambi di DBZ!!
    1) inteso come padre adottivo, non è errore di doppiaggio, è detto nel senso ke gli ha fatto da padre.

    2) cn tt i cannoni si è confuso poverino , cmq questo è errore, sì XD

    3) fratello come stessa razza. quando ci viene detto ke siamo tt fratelli intendono ke abbiamo un unika grande madre e un uniko grande padre? XD allora siam tt incestuosi XD

    4) questo lo dicono anke nelle partenze vere, i secondi nn si kiamano "secondi" ma "minuti secondi" quindi nn è sbagliato, i minuti come li intendiamo noi sono i "minuti primi"

    5) errore

    6) bisogna vedere se il supremo lo sapeva

    7) infatti han sbagliato, se nn sbaglio nel manga sono 1000 o 10.000
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  9. #9

    Predefinito

    No
    Sono un milione circa, nel manga

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •