Originariamente Scritto da
GRIFIS82
Beh finchè diciamo che POTREBBE anche essere diventato leggermente superiore a Piccolo posso anche, non dico convenirne, ma quantomeno accettarla come un'ipotesi possibile. Tuttavia questi sconsiderati aumenti di potere dei 2 saiyan li trovo molto dubbi e cmq immotivati. Li definirei entrambi come "un'inutile iperbole". Cmq attenaimoci ai livelli ufficiali che, tuttavia, non devono impedirci di ragionare. E cmq non credo affatto che Vegeta potesse avere un livello di 150.000 (cioè superiore a quello di Ginew, mentre pochi istanti prima era totalmente impotente nei confronti di Rikoom) solo perchè ha ingerito un senzu. Colgo l'occasione per riaccendere un dibattito. Se Vegeta, con il potere che aveva su Namecc, grazie all'ingerimento di un solo senzu, pur non arrivando, secondo me, neanche alla forza di Ginew (120.000), riesce cmq ad ottenere un grande incremento, tale da permettergli di sconfiggere facilmente Jeeth, e di ottenere un livello attorno ai 100.000, vuol dire che il senzu ha anche un effetto "Zenkai". Allora la domanda mi sorge spontanea: come mai Gohan (lasciamo stare durante il massacro di Videl e durante lo scontro con Darbula), dopo aver ricevuto, ed ingerito, un senzu dal padre, non diventa ssj2 neanche prima del risveglio di Majin Bu (dicendo espressamente: "Non riesco ad arrabbiarmi come quella volta", denotando, quindi, come il fattore decisivo fosse, almeno in quella circostanza, la rabbia), dopo esserlo già diventato contro Kibith, ed essendo, in quella circostanza (risveglio di Bu) più forte che in precedenza, grazie ai benefici del senzu? E se, come continuo a credere, non ci riesce perchè, come dice lui, non prova un sentimento tale da farlo esplodere, come mai la sua trasformazione avviene al Tankaichi contro Kibith (occasione nella quale Gohan era tutt'altro che arrabbiato; anzi era molto contento per essere riuscito a salvare Videl). Scusate ma trovo che questa sia una totale incoerenza.