Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 118

Discussione: Poesie..

DemoneEccelso L'avatar di VedovaNera

Predefinito Poesie

Citazione Originariamente Scritto da J.Hendrix Visualizza Messaggio
    ma sn vostre cioè le avete scritte voi?
    Per quanto mi riguarda si..se poi non credi siano le mie
    non importa...l'importante è che tu le abbia lette...altrimenti non saresti qui a chiedere no?.
    Un Bacio a tutti VOI

Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Non più presente L'avatar di J.Hendrix

Predefinito

no no nn è ke nn ci credo. era per sapere. allora mi complimento cn l'autrice. hai già fatto qualche concorso?
    Ragazzi mi sono scocciato del nome Jimi Hendrix.
    Da oggi sono un nuovo utente. Lord Reborn

Predefinito

No Mai...ma non fa nulla anche perchè cio che scrivo è solo dettato dal mio stato d'animo
    Ogni volta che lo faccio...cmq questa è un'altra storia..Ciao J.Hendrix e grazie..
    Bacini come sempre da VedovaNera.
    P.S. Ragazzi scrivete ciò che dall'animo vi scaturisce..fatelo sempre..e vi senitirete liberi di aver detto almeno ciò che Provate...o che più sentite..
    Ringrazio nuovamente Derfel di permettermi di scrivere cosi tanto..Davvero Grazie Derfel.

Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Non più presente L'avatar di J.Hendrix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VedovaNera Visualizza Messaggio
    No Mai...ma non fa nulla anche perchè cio che scrivo è solo dettato dal mio stato d'animo
    Ogni volta che lo faccio...cmq questa è un'altra storia..Ciao J.Hendrix e grazie..
    P.S. Ragazzi scrivete ciò che dall'animo vi scaturisce..fatelo sempre..e vi senitirete liberi di aver detto almeno ciò che Provate...o che più sentite..
    Ringrazio nuovamente Derfel di permettermi di scrivere cosi tanto..Davvero Grazie Derfel.
    capisco cosa vuoi dire e cmq io quello che ho nell'animo lo scrivo nelle mie canzoni.
    Ragazzi mi sono scocciato del nome Jimi Hendrix.
    Da oggi sono un nuovo utente. Lord Reborn

Missione 2 L'avatar di Stealth F. P.

Smile Vedova Nera, sei grande!

Vedova Nera, sei grande!

Scrivi come vorrei scrivere io (dal punto di vista dello stile e della passione).

Tra qualche tempo, magari, invierò al forum qualche mia poesia.

Hai letto i versi dell'Ammiraglio Byrd? Che ne pensi? A me, tra gli altri, sembrano belli. Non credi?

Fammi sapere!

P. S.: sono felice che tu sia tornata a scrivere poesie per tutti noi. Sei l'anima di questa discussione poetica di questo forum! Resta sempre con noi!

Un bacio, Stealth F. P.

Predefinito

Grazie, Stealth F.P, sono contento ti piacciano i miei versi.
    Adesso inserisco una poesia, che rappresenta un po’ un’ anomalia rispetto alle mie precedenti, forse perché riguarda me e la mia Amata. E’ dedicata a lei. E’ più recente delle altre, si intitola “Quel che trovo nel fondo di me. A te, Cara”.
    Eccola!

Quel che trovo nel fondo di me. A te, Cara.

Giunti a questo punto,
    sempre più spesso mi fermo.
    Stanco, poso gli occhiali sul tavolo,
    stendo i muscoli, e guardo indietro.

Eccoti, Cara, ecco che ricompari.
    Giunti a questo punto,
    non so più che dirti.
    Ripercorro velocemente tutta la tua vita
    passata a setaccio, tu bambina tu ragazza tu donna,
    rido, mi si illuminano gli occhi e so che ti amo.
    E’ semplice, ti amo. Lo sai.

E tu? Cosa rispondi?
    Non rispondi.
    Ma tu dici di volermi stare vicina, ma non ci sei.
    Ma tu dici di amarmi, ma non mi ami.
    Che amore è il tuo, che non lo esprimi mai?
    Io non ti credo più.

Sono cresciuto con te senza di te.
    Tanto tempo fa sono entrato sul sentiero
    che portava a te,
    tortuoso l’ ho percorso.
    Tutti a dirmi: “Lascia stare”,
    io, stupido testardo, ho continuato a seguirti.

Avanti, avanti.
    Sono sempre andato avanti.
    Nessuno ha capito ma tutti si sono messi a giudicarmi.
    E io…quante volte ho detto “basta, sto male”.

Avanti, avanti.
    Volevo parlare solo a te, Cara,
    ma tu, pazza, non mi hai voluto ascoltare.
    Ora, qui e adesso, tutte le parole
    mi appaiono senza alcun significato.
    Io so tutto di te, e non ti conosco più.

TU, Cara,
    con la tua follia,
    con i tuoi trucchi,
    con i tuoi salti nella fantasia sognante,
    sei partita
    e mi hai allontanato da te.

TU, Cara,
    che hai sempre parlato di sincerità
    guardati davvero allo specchio.
    Lascia perdere i paroloni,
    amore qui amore lì,
    e i tuoi soliti terrificanti paesaggi
    di languide storie amorose sofferenti
    tra il Principe Azzurro e la Dama Incantata.
    Sospiro.
    Non sono il Principe
    ma esisto davvero.

Guarda lo specchio.
    Non vedi? Sei tu che sei partita!
    Mi vedi? Io sono ancora qui.
    Non sognare! Sono qui.
    Non scappare! Sono sempre qui.
    Vieni, ridiamo assieme.
    Afferra la mia mano tesa!

Cara,
    come dire,
    Amore è fluire di energia vitale.
    Tu hai bloccato quel flusso,
    nascondendo in te
    le parole che sono per me.

Se aprirò una porta,
    di cui tu non sai nulla,
    forse scomparirò
    senza tornare più indietro.
    Forse sei proprio tu
    che mi spingi verso quella soglia,
    e non lo sai.

Afferra la mia mano, che è tesa verso di te.
    Amore, Cara, fai presto.
    Presto
    che non ti conosco più.
    Anche se
    ovunque andrò e comunque sia,
    il tuo volto, sai, mi apparirà,
    e i miei occhi si illumineranno
    e io riderò ancora una volta, sempre.

Predefinito

Ammiraglio Byrd...
    Mi hai commossa infinitamente...Io vivo le sensazioni di coloro che scrivono...e (forse sbaglio) ma la sensazione che provo è di assoluta arrendevolezza dinanzi ad un dolore cosi profondo.
    Grazie di aver scritto parole cosi immensamente belle...cosi immensamente sentite nel tuo animo.
    Bravo Ammiraglio Byrd..Veramente!!!

supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN

Predefinito i tesori del tuo cuore

dura era la vita, di quel ragazzo
    viveva da solo ma non era pazzo

i giorni scorrevano
    i suoi amici mentivano

poiche' il suo sogno
    a tutti sembrava indegno

ma un ricordo immane
    nei loro cuori rimane

che pure se la sorte e' maligna
    la vita sempre insegna

non smise mai di cercare
    finche' non riusci a trovare

nella sua donna d'amore
    i tesori nascosti in fondo al suo cuore

ora quel ragazzo vola in alto vola piu' su
    insieme alle rondini ,nel cielo sempre piu' blu
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

Predefinito

Io amo. Amo e basta.
    Perché dovrei non ammetterlo, o meglio perché sostenere il contrario? Perché dovrei dimostrare agli altri che anche io so essere "dura"? Le persone che mi hanno amato, se mai qualcuno mi ha amato davvero, hanno cercato mai in me altro oltre a quella che io sono? no. E allora perché cambiare? Serve a qualcosa? no. E la risposta viene da dentro! Però si cerca sempre una risposta anche esterna. Ma davvero gli altri sanno giudicare tu come devi essere? Veramente possono permettersi di assumere questo arduo compito? no. Io amo. E voglio continuare ad amare. Perché io d'amore ci vivo: non potrei essere diversa... Per me l'amore è equilibrio e sostenendo che io dall'amore non sono e non sarò mai travolta so che non riuscirò più a camminare sul sentiero della vita. Che è mia. Soltanto mia. E non voglio che nessuno scelga per me.
    Datemi la penna, vi prego, ma non scrivete per me! Non voglio perdere la tenerezza! Non voglio smettere di donare sorrisi, non voglio più far credere d'essere un individuo che con me non ha davvero nulla da condividere. So che lei c'è. Migliore, peggiore di me, questo non mi importa. Però io sono così. Io amo. Amo lui e nemmeno lei mi impedirà d'amare.

Predefinito

Se tutte le stelle del cielo avessero il tuo nome, credimi questo mondo sarebbe migliore. Varrebbe veramente la pena di vivere. Tu sei dolce infinito, pieno di vita... sei tutto per me. Con un semplice sguardo riesci a tenermi in pugno. Ogni volta che mi guardi negli occhi vedo una strana luce forte e sincera, che mi stringe in cuore... e tu sai che una come me con le mani calde ha il cuore di ghiaccio! Inoltre, ogni volta che sorridi mi sento leggera come una piuma e tutti i problemi del mondo scompaiono! Senza di te è impossibile capire alcune cose. Mi dai un senso per vivere. Mi doni emozioni nuove in ogni sguardo. La mia vita fa parte di te, ho paura: non farmi male! Un ultima cosa: non ti dimenticherò mai... sarai il mio ultimo pensiero prima di lasciare questo mondo! Adesso traduci: ma non arrabbiarti, non ti si addice! Non puoi spegnere tutte le stelle nel cielo, o non sarebbe più notte...
    Ti amo.
    Firmato VedovaNera

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •