Dunque, è impossibile che Goku SSJ3 sia superiore a Gotenks SSJ3 quando Gotenks SSJ1 è molto superiore a Goku SSJ1...
A parte questo... Il discorso energia è molto più relativo, si parla di energia vitale, non è come se Kid Bu venisse attaccato da tutti i personaggi assieme, anche perchè molta gente del mondo neanche potrebbe combattere...
E il fatto che Super Bu sia superiore a Kid Bu lo fa capire Goku, altrimenti perchè direbbe che se combattesse con Super Bu verrebbe ucciso senza Fusion?
E invece con Kid Bu DOPO aver valutato la sua vera potenza pensa di farcela con il massimo potere del SSJ3?
Come già detto... Nell'ipotesi che Gohan sia calato di potenza al punto da arrivare ad avere la metà del potere di prima, allora Goku può averlo superato, ma Goku non può arrivare ai livelli di Gohan perchè è più limitato... Ormai non poteva migliorare tanto, è certamente migliorato di più tra Cell e Bu che tra Bu e fine Z...Discorso diverso per la fine dello Z. Al termine dell'opera, infatti, credo che Goku sia diventato nettamente più forte di tutti, basandomi, sia sulla proporzione, che ho già ricordato,del cambiamento intercorso sia in lui che nel padre, tra la fine della saga di Cell e l'inizio della saga di Bu, (poi tra l'altro Gohan si è pure sposato, già prima non aveva voglia di allenarsi figuriamoci dopo) e sia, ma attribuendogli il valore che ha, sul Movie 13.
Guardate che il suo obiettivo era superare la forza di Kid Bu per battere Ub...
Secondo me non è vero che ci sono incongruenze inspiegabili, tutto si può spiegare o se non si può spiegare è a causa dell'insufficenza di dettagli che il manga ci da...Credo, tuttavia, che la cosa più importante sia, nonostante gli apprezzabilissimi sforzi che tutti noi facciamo per cercare di dare una maggior coerenza possibile alle nostre teorie, ( ma finchè non avremo in mano qualcosa di più concreto, come i Daizenshu, faremo molta fatica, in quanto il manga, almeno in molte sue parti, NON èincontrovertibile) non prendere ogni affermazione, soprattutto nella saga di Bu, alla lettera, in quanto in questa sezione vi sono numerose incongruenze. Alcune delle quali, una in particolare, cercherò di chiarire nel mio prossimo post, che preannuncio lunghissimo, ma, spero, appassionante. Ciao!
Sono enciclopedie di Dragon Ball... Solo la prima è uscita in Italia, che è Complete Illustrations...
Come già detto... Non possiamo spiegare il fatto che Gohan usi poco il SSJ2... Comunque non dipende dalla rabbia... Gohan con la rabbia raggiunge maggiore potenza indipendentemente dalla trasformazione che sta usando... Ma lui può trasformarsi quando vuole in SSJ2, ma non sappiamo perchè non lo faccia...
Solo per trasformarsi la prima volta in SSJ2 ci vuole la rabbia, come per il SSJ1... Ma dopo no, infatti Gohan si trasforma benissimo, ma può essere o che non vuole usare quel potere per conservare le forze, oppure non vuole dare troppa energia a Majin Bu, o magari un altro motivo...
Però è sbagliato negare il fatto che usi poco il SSJ2, semai si può solo ammettere che non siamo al corrente del perchè lo usi poco, ma dato che il SSJ2 è sempre raffigurato con le scariche elettriche, se esse non ci sono non c'è il SSJ2... non c'è nulla di incongruente in tutto ciò, infatti Darbula è pari a Cell che è affrontabile anche con un buon SSJ1 Full Power...
Infatti Babidi non sa nulla, sono Yamu e Spopovich che sapevano di trovare un potere enorme al torneo... Forse erano al corrente di qualcosa o più probabilmente avevano visto il guerriero che combatteva con Cell... Difatti quando Gohan diventa SSJ2 loro dicono: "E' lui...", quindi sapevano di Gohan o comunque volevano l'energia del SSJ2... Chiaramente loro non sanno che è un SSJ2, ma sanno quale grado di potenza vogliono e hanno pure il rilevatore che lo segnala...Tra l'altro gold mi aveva risposto dicendomi anche che Yamu e Spopovich stavano cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidi, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei SSJ (non credo neanche conosca la razza saiyan, ma cmq), figuriamoci del ssj2 (basta vedere come reagisce quando Goku mostra a lui e Fat Bu gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre dopo averli uccisi il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, ipotizzando che l'abbiano prelevata da un numero elevatissimo di terretri (non ricordo precisamente), tanto che rimpiange di averli eliminati. Diciamo che al torneo raggiungendo lo stadio di ssj2 (e diventando, fino a quel momento, il guerriero più potente apparso sul ring, è ovvio che attiri l'attenzione di tutti, compresi i 2 scagnozzi di Babidi). Tutto questo sermone per dimostrare che cmq delle incoerenze (dovete essere dei maniaci, però) esistono e per metterci d'accordo tutti, nonostante abbia modo di constatare che qui sono circondato da veri e propri esperti della materia, servono le Daizenshu, non c'è altro metodo. Ciao a tutti, in particolare a chi avrà il coraggio di leggere questo post! (Se mi cacciate non posso che darvi ragione....speriamo di no)
Quindi se avesse già mostrato prima, quando Videl le aveva prese, quella potenza, loro se ne sarebbero accorti prima che chi cercavano era lui, no?
Quindi in quel caso di estrema rabbia non è SSJ2 e neanche in altri casi in cui non ha le scariche... E infatti la valutazione che fa Vegeta sull'inferiorità del suo SSJ2 rispetto al passato la fa solo quando si trasforma con Kibith!!!
Insomma, è vero che le Daizenshu sarebbero un toccasana, ci risolverebbero un sacco di questioni, ma secondo me non è così difficile appianare eventuali apparenti incongruenze... Insomma, essendo esperti ce la possiamo fare...![]()