Risultati da 1 a 10 di 705

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Qualche post addietro, goldsaint13 ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una in verit&#224 nelle quali Gohan diventa ssj2. Io non ne sono ancora particolarmente convinto, ma se conferiamo il rango di unico parametro decisionale alla presenza o meno di scariche (durante il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risveglio di Fat Bu), allora non posso che convenire con lui.
    C'è però un particolare che si è trascurato.

Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 58

Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidy, Goku da al figlio un senzu, dicendo: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo". Ciò nonostante Gohan non si trasforma in ssj2, almeno stando a quanto detto da goldsaint13, prima del risveglio di Fat Bu. Il mestizio afferma, ripensando alle parole del padre, di non riuscire ad arrabbiarsi come nel corso del Cell Game. Quindi ho buone ragioni per affermare che, al contrario di quanto ha sostenuto goldsaint13, non si trasformi non in quanto ritenga che la trasformazione in ssj2 lo consumerebbe troppo, ma in ragione del fatto che gli sia venuto a mancare l'unico veicolo di trasformazione, ovvero la rabbia (probabilmente a causa del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta). Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di goldsaint13, Gohan non riesce a provarla (o comunque non sufficientemente per attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia il fatto che che solo contro Kibith egli riesca a trasformarsi; considerando il fatto che, nella fattispecie, non è certamente animato da un forte sentimento di rancore, siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti pocanzi menzionati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto ad una mera richiesta di esibizione di potenza.
    Inoltre goldsaint13 sostiene che Yamu e Spopovich stessero cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidy, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non era nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei ssj, figuriamoci del ssj2 (basta osservarne la reazione quando Goku mostra gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre, dopo averli uccisi, il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, al punto da rimpiangere di averli eliminati. Al 25° Tenkaichi, raggiungendo lo stadio di ssj2 è ovvio che Gohan attiri l'attenzione di tutti, compresi i due scagnozzi di Babidy.
    Ultima modifica di Grifis; 22-05-2008 alle 18:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •