Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
  1. #11
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma secondo me non c'entra il fatto che ci sia Goku o meno, c'entra lui... dovrebbe combattere per gli altri e non per se stesso... infatti alla fine lui cambia, però se avesse battuto la testa, come Goku, sarebbe stato così fin da subito e sarebbe forse diventato più forte...
    Infatti.
    Questa è la differenza tra Goku e Vegeta.
    E' questa differenza che impedisce a Vegeta di raggiungere il limite.
    Lui è il solo saiyan "normale", malvagio all'inizio, con un cuore duro, orgoglioso.
    Tutti gli altri (Goku, Gohan, Goten e Trunks) hanno come obiettivo, oltre a combattere, anche la felicità dei propri cari.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di alex ssj
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    davanti a un pc difettoso
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    babidi può solo potenziare chi controlla (più è forte l'essere che controlla più lo potenzia es. spopobich è diventato forte quasi come yamcha mentre prima era una m***a e vegeta è passato dal ssj1 al ssj2)
    fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

  3. #13
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    il ragionamento è ben fatto e probabilmete hai ragione infatti si dice il bene trionfa sempre e anche in questo caso. però escludo l'ipotesi di un tory che fà surclassare goku da vegeta, nn lo avrebbe mai fatto questo è poco ma sicuro.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #14
    il saiyan con un nome ita L'avatar di radicchio ssj
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    venturina (li)
    Messaggi
    309

    Predefinito

    anke io avevo fatto lo stesso ragionamento.goku potrebbe essere avere un potenziale minore di vegeta oppure essere l'eccezzione ke conferma la regola solo tory lo sa. cmq tory è stato ingiusto con lui poteva farlo almeno diventare forte come goku

  5. #15
    Senior Member L'avatar di alex ssj
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    davanti a un pc difettoso
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radicchio ssj Visualizza Messaggio
    anke io avevo fatto lo stesso ragionamento.goku potrebbe essere avere un potenziale minore di vegeta oppure essere l'eccezzione ke conferma la regola solo tory lo sa. cmq tory è stato ingiusto con lui poteva farlo almeno diventare forte come goku
    be doveva dimostrare che goku era il super sayan leggendario perchè è l'unico che può diventare ssj3 escluse le fusion (senza considerare gt che è pieno di cose senza senso)
    fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

  6. #16
    Senior Member L'avatar di vegeta999
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Allora, oggi ragionando sulla inverosimile saga di Bu, ho finito col considerare le due effettive Possibilità di crescita del potere di Goku e Vegeta, e sono arrivata ad una conclusione davvero sconvolgente....

    Avrete visto tutti la puntata di oggi... è da lì che sono partita col ragionamento: il sommo Kaioshin ha detto che il suo potere consisteva nel "tirare fuori" il potere nascosto di un guerriero, e di potenziarlo OLTRE OGNI LIMITE. E infatti Gohan diventerà Mystic, e non avrà più bisogno di trasformazioni o allenamenti vari, perchè tanto ha raggiunto il suo massimo.

    Allora ho pensato:

    1) Si parla varie volte di limite in Dragonball: "Ho raggiunto il mio limite massimo", "Devo potenziare il mio limite massimo"... Quindi, consideriamo che i propri limiti vengono sempre superati in DB, perchè i guerrieri si allenano in continuazione. Ma con Mystic Gohan è diverso: lui ha raggiunto il suo massimo in assoluto!
    Mi spiego meglio. Considerate un guerriero di DB come una grossa bottiglia, o un container. Questo container rappresenta il massimo livello raggiungibile con tutti gli allenamenti possibili, e varia da persona a persona, ce chi l'ha più grande, chi più piccolo.. Considerando il livello del liquido contenibile, quello di Mystic è completamente pieno. Ora, prendiamo quello di Goku, ad esempio. All'inizio, contiene poco liquido (livello del liquido=limite attuale di forza). Ci siete? Quando capisce qual'è quel limite, il guerriero si allena, e il container si riempie un altro pò: Goku lo fa in continuazione! E ogni volta bisogna capire (grazie a prove particolari, come la sconfitta di un nemico potente) qual'è il proprio nuovo massimo di forza.
    Ma il container non è infinito: prima o poi si riempirà del tutto, così che possa risultare evidente chi davvero è il più forte, chi ha potenzialità effettivamente maggiori!

    Detto questo:

    2)è chiaro che un mezzosangue sia più forte di un sayan puro, perciò non metto in dubbio che alla fine di Z sia Gohan quello col container più grosso.
    Ma fra Goku e Vegeta, siamo sicuri che sia il nostro beniamino a prevalere, alla fine?

    Ragioniamo:

    3) Goku ha sempre prevalso su Vegeta, su questo nonc'è scusa che tenga. Ma non a caso Goku è considerato dal principino un Sayan di infimo livello:
    -a 12 anni le sue prodezze consistevano nel sollevare un'auto. Vegeta alla sua età sterminava popolazioni intere e distruggeva pianeti.
    - Ma Goku si è allenato, si potrebbe ribattere. Ed è qui il punto: si è allenato come un dannato per tutta la vita, e nonostante ciò al loro primo incontro era comunque più forte Veggi, che non si era mai allenato in vita sua. Goku infatti ha vinto solo grazie ai suoi amici, se no Vegeta Ozaru l'avrebbe distrutto. Quindi il contenitore di Veggi può contenere un massimo più grande di quello di Goku. Perché allora poi la situazione si ribalta?

    Un motivo c'è!!!

    4) Vegeta, nonostante Goku sia stato aiutato, si è considrato di fatto sconfitto da lui, non solo, gli ha salvato la vita.
    Da quel momento in poi, fateci caso, Vegeta non dorme più sonni tranquilli. è letteralmente ossessionato da Goku. (Kakaroth qui, Kakaroth là, maledetto Kakaroth..)
    Nella saga di Fri, Vegeta è sull'orlo del Super Sayan, tant'è che ha già l'aura dorata contro Fri. Cosa occorre per diventare SSJ, almeno la prima volta, poi è + facile?
    -Alto livello di potere
    - Collera (non il nervoso isterico di Veggi)
    - cuore calmo
    Quanto al primo punto, Veggi c'era alla grande. Era incazzato, ma non abbastanza. Quanto al cuore calmo..... non mi esprimo neppure! Ed è questo che lo frega: Goku è sempre emotivamente tranquillo. Si incavola, ok, ma è una rabbia pura, la sua. Non ha grandi preoccupazioni...
    Il punto è che Veggi è un complessato, e i blocchi li ha solo nel cervello!
    Se la piantasse con le sue pare, potrebbe davvero superare Goku!!

    Lo dimostrano i fatti:

    5)Nella saga di Cell. Veggi avrebbe anche accettato di buon grado che Goku fosse il SSJ della leggenda, tant'è che quando lo incontra trasformato su Namek (incredibile!!) lo guarda con ammirazione, a momenti gli fa i complimenti!!Ma appena scopre che esistono altri SSJ (Trunks, che non sapeva fosse suo figlio!!) riparte coi complessi, precludendosi da solo un allenamento tranquillo. Se li sogna di notte, si massacra di sforzi, vive nell'ansia... Ma quando anche lui diventa SSJ (lo dice lui stesso) è stato in un momento di tranquillità emotiva... Non so, forse aveva appena finito di trombare.......... Fatto sta che poi Goku, contro i Cyborg 19 e 20 e prima di ammalarsi, fa in tempo a sfoderare la sua nuova forza; poi arriva Veggi e fa lo stesso, e tutti si dicono fra loro: cacchio, è più forte di Goku!
    Poi però Goku in qualche modo lo frega lo stesso (suo figlio diventa SSJ2!!!) e lui di nuovo giù con la disperazione...
    Citazione: - BWAAAAAA!!! SOB !!! NON COMBATTERò MAI PIù.....-

    In conclusione.......

    6)Alla fine dello Z, Veggi fa finalmente sfoggio della sua segreta (quanto preistorica) venerazione per Goku, ma il punto è che ha sempre pensato che Goku fosse il numero 1!
    Quindi si è recluso a priori la possibilità concreta di superarlo...
    Inoltre Goku quando raggiunge il SSJ 3 fa fin troppa fatica. Non era così fra una trasformazione e l'altra, nelle precedenti... Questo dà da pensare: Ok, è un livello assurdo, ma mi fa sospettare che per Goku ormai sia anche troppo! Tantè che tutti gli sconsigliano di usarla da vivo, nell'aldilà... Forse per il fatto che da VIVO, il suo container così si riempie del tutto, raggiungendo il suo massimo assoluto.
    Ricordiamo che Goku è un purosangue, quindi più debole. Per di più è un Sayan di infimo livello, quindi ulteriormente più debole.
    Vegeta poteva superarlo benissimo e non è escluso che se il Tory avesse davvero continuato (esclusa la serie GT, non considero NULLA di quella) forse questo sarebbe finalmente successo....

    MA è SCONVOLGENTE!!! Significa che Veggi= più forte di Goku, solo che è un pirla e non lo sa????

    Dite la vostra, se siete arrivati fino in fondo a leggere...
    Io sono d'accordo con te, il discorso è quasi perfetto, e devo ammettere che non avevo mai pensato a tutto ciò....... complimenti per la teoria , che a me non può che piacermi, essendo io un grandissimo fan di Vegeta .
    Comunque devo fare un appunto molto importante; tu non vuoi considerare minimamente il GT perchè, in parte giustamente, non è stato concepito dalla mentalità di Akira, però è proprio considerando il GT che la tua teoria acquista maggior veridicità: come hai detto tu stessa alla fine della serie z, Vegeta ammette che è Goku il n.1, sembra quindi così cessare il suo "antagonismo" verso il fratello di Radish........ anzi, così è !
    Come penso tu ricordi, nella puntata del GT "Ti ragginungerò Kharoot" vediamo un Vegeta che (nonostante il titolo della puntata stessa), non ha più tanto l'ossessione di sconfiggere Goku, ma che, come dici lui stesso, vuole siolo superare i propri limiti....... sa che se Goku è riuscito a raggiungere il 4° livello del SSJ, può riuscirci anch'egli........
    Ed è proprio in DB GT che Vegeta raggiunge il livello di Goku; ora voi direte che è solo grazie alle onde Blutz generate dal macchinario di Bulma, che ul principe dei sayan ha raggiunto quello stadio, ma io vi ricordo che Vegeta, a differenza di Goku, non ha avuto la fortuna di essere ritornato bambino, e quindi di poter riavere la coda, necessaria per diventare SSJ4(che, come saprete, è uno stadio diverso dagli altri, per cui non necessita di avere una certa forza specifica....... anche Gohan, Goten e Trunks potrebbero diventarvi attraverso le onde Blutz).
    Penso nessuno abbia poi dubbi sul fatto della parità di potenza tra i 2 SSJ4: nel momento deella fusione, non viene assolutamente detto che uno dei due deve abbassare l'aura perchè inferiore all'altro, quindi suppongo che la loro potenza sia allo stesos identico livello.
    In conclusione penso che è proprio grazie alla sconfitta del "blocco Goku", che Vegeta riesce a dimostrarsi al suo pari livello nella serie GT......
    Ammazza quant' ho scritto

  7. #17
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Mah a me sembra che campi il tuo ragionamento in aria.. Passi per la storia dei container.. okey. Ma non puoi dire che Vegeta non si sia allenato ( certo forse non quanto Goku, visto che lui non ne aveva bisogno), però dopo il loro primo scontro si è allenato eccome! Quando Goku combatte contro i Cyborg era nettamente più forte di C19 ( forse non di c20...forse). Fatto sta che Vegeta non era più forte di C20 ed è per questo che ha usato il senzu per rigenerarsi completamente per poi usare lo Zenkai power per aumentare di livello. In seguito Goku ha dimostrato di essere più potente ( almeno fino alla fine della saga di Cell).

    Nella saga di Bu invece Vegeta è potente, ma non quanto Goku ( e lo dimostra il fatto che gli è servito l' intervento di Babidi per diventare ancora più forte)... Mi potresti dire: "okey, però Goku da morto consuma meno energia" sì è vero, consuma meno energia.. Cmq il livello di combattimento sarebbe rimasto pressapoco quello e cmq Vegeta non sarebbe riuscito a batterlo senza diventare Majin..

  8. #18
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Quando Goku combatte contro i Cyborg era nettamente più forte di C19 ( forse non di c20...forse). Fatto sta che Vegeta non era più forte di C20 ed è per questo che ha usato il senzu per rigenerarsi completamente per poi usare lo Zenkai power per aumentare di livello.
    cioè tu dici che C-20 era + forte di C-19?!! di conseguenza piccolo era + forte di vegeta ssj?!! io nn credo.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #19
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°Eiko°° 1114 Visualizza Messaggio
    Cavolo!!
    Nn avevo mai pensato a questa faccia della medaglia!! Il tuo ragionamento nn fa 1 grinza!! è perfetto!!
    Io penso ke sia così, xkè se si sta a vedere, Vegeta(posseduto da Babidy) fa 1 culo così a Goku, e lo mette in serissima difficoltà...
    Togliamo ke il fatto di essere posseduti aumenti la potenza, cmq Vegeta è sempre 1 gradino avanti a Goku, cm hai detto tu anke solo dalla prima volta ke si vedono si capisce!!
    E poi, bisogna considerare ke Vegeta è + vekkio di Goku, e questo implica + esperienza..

    In breve: GRANDE VEGETA!!

    1 bacio!!

    quella mascotte ke metti alla fine di ogni tuo post mi rende isterico!!!
    cmq nn penso ke se dragon ball avesse avuto un continuo il tory avrebbe fatto diventare vegeta + forte,x 2 motivi:
    1.goku è il protagonista,quindi nn penso proprio ke il tory l'avesse fato superare da vegeta
    2.il tory ha sempre fatto manga comici e,come ha dimostrato neko majin,si era rotto le palle di fare storie serie.
    passo è kiudo
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  10. #20
    Senior Member L'avatar di gogetina 93
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nel letto cn Goku e Vege
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
    nn penso ke se dragon ball avesse avuto un continuo il tory avrebbe fatto diventare vegeta + forte,x 2 motivi:
    1.goku è il protagonista,quindi nn penso proprio ke il tory l'avesse fato superare da vegeta
    2.il tory ha sempre fatto manga comici e,come ha dimostrato neko majin,si era rotto le palle di fare storie serie.
    passo è kiudo
    Buonissimo Ragionamento ma scusa Vegeta piace proprio così com'è! Anzi ha molti più fan di Goku! Proprio xkè è complessato mentalmente e s'incavola x ogni minima cosa! e poi devo quotare cn REPO xkè Tory ha fatto Db abbastanza comico (escludendo i massacri) un altro buon motivo x cui a noi piace Dragonball!
    I cry when angels deserve to die.......Chop suey-system of down
    Vi amo se clikkate qui!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •