Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
Se non é troppo lungo perché no...
Io comunque non la farei tanto facile, non ci scordiamo che oltre al radar gli Inglesi avevano anche il vantaggio di avere una flotta formidabile cosa che non si può dire di quella tedesca, hai detto bene l'Inghilterra é un'isola e questo ha frustrato sia i piani di Hitler che quelli di Napoleone.
In ogni caso vorrei fare una precisazione su ciò che ha detto Aiutante di Babbo Natale, é vero che il radar diede agli Inglesi un vantaggio decisivo ma non scordiamo che i caccia inglesi (gli Spitfire e gli Hurricane) erano perfettamente alla pari di quelli tedeschi e che gli inglesi avevano i bombardieri strategici a 4 motori che i tedeschi avevano pensato bene (?!) di non sviluppare, quindi anche senza radar per me era tutta da giocare.
La RAF era alla pari a livello tecnico e tecnologico con i tedeschi, ma e' il radar che diede un vantaggio superiore, gli inglesi senza, non potevano preparasi ai bombardamenti e al contrattacco.
I Tedeschi con i bombardieri non ci avrebbero' fatto granche', fino all'inghilterra e' troppo lunga.
Credo che Cell tenda a sottovalutare gli elementi strategici e le difficolta' militari. I Panzer sull'isola non sarebbero mai arrivati, almeno non nel breve periodo.
Se Hitler si fosse accontentato, oggi forse parleremmo di una guerra piu' lunga, ma comunque persa.
Era impensabile avere un impero di quelle dimensioni, senza uomini sufficenti e una potenza come Gli USA contro.