Citazione Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
se c'è una cosa che ti invidio giulia è prorpio questa: che hai uno stile tuo.
aldilà di quello che uno può dire (se sia bello o brutto), non sei "schiava" dei tratti di qualcun'altro.
Questa è una cosa che mi fa impazzire, perchè a differenza tua e di qualunque altra fanarter di questo forum, io sono ancora attaccato a uno stile che ormai ho fatto mio (nel senso che ultimamente uso solo quello) ma che in realtà nn mi appartiene, è di qualcun'altro. Certo, fino a un annetto fa io disegnavo tale e quale al Toriyama, facevo tutte identico nello stesso modo, e devo dire che ne ero molto compiaciuto. Ma quando mi sono reso conto che ormai ero fissato a quello stile, ho provato a farne delle varianti ma senza un risultato apprezzabile.
Ormai è passato parecchio tempo dal mio primo disegno di Goku, ci ho messo dentro qualcosa di veramente mio nei disegni, ma per quanto qualcuno possa ammirarli, io invece non riesco ad esserne soddisfatto. E' sempre la solita storia.

Già, anche qui ti dò ragione. Io anche se non guardo un disegno originale, quando disegno, è come se lo facessi. E non posso fare a meno di notarlo.
Perciò dico a tutti i ragazzi che si accingono a diventare disegnatori:
createvi uno stile vostro, non dovete fare quello che fanno gli altri che credete più bravi. Seguite la vostra mano.
E, come diceva non so chi (penso sia stata Kabu) non accontentatevi mai, perchè un disegnatore sempre compiaciuto delle sue opere è un disegnatore fallito.
io mi considero ancora alle prime armi.. e sono perfettamente daccordo su quello ke hai detto del disegnatore compiaciuto, io nn lo sono mai stato, e penso ke è quello ke ti spinge a migliorare