Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
Posto il fatto che una morte è sempre una morte, è curioso notare come un padre comune che uccide mogli e figlio venga comunemente tacciato come ingiustificabile e spesso la prima reazione è di disgusto, mentre in questo, vista la fama del defunto, si tenda cmq ad onorarne la memoria. non so quanti di voi sarebbero stati solidali con il padre comune come lo siete stati con benoit. Detto questo tale gesto sarà sicuramente stato scatenato da qualcosa, ma non mi sento di dire che è morto un grande se per andarsene ha dovuto portare via con sè la moglie e il figlio. Il mio è il semplice estremo saluto ad un morto
Bah, di certo non ti si può dar torto, ma non conoscendo realmente i fatti (per assurdo potremmo anche considerare l'ipotesi che non fosse cosciente delle sue azioni, tutto è possibile), mi son semplicemente limitato a dire quel che ha rappresentato per me BENOIT.
Ovvio che in caso le cose fossero andate davvero come descritte, ovvero omicidio-suicidio, non si può certo dire che abbia fatto la cosa giusta solo perchè egli in vita è stato un idolo, ma nemmeno per scherzo mi sognerei di dirlo. Poi io a dir la verità ho ance maturato un'idea filo-cristiana (forse sbagliata e un po' intransigente, ma giusta a mio modo di vedere) che il suicidio è un atto ingiusto e irrispettoso verso la vita, anche se poi non posso giudicare perchè non ho la pretesa di conoscere i motivi che spingono ciascuno ad un ipotetico suicidio, e poi le tematiche che si genererebbero (vedasi eutanasia e correlati) sono immense.
Comunque sia, ripeto che non conosciamo esattamente la vicenda, quindi mi lito a ribadire ciò che ho detto nell'altro post.