LEZIONE PRELIMINARE:
Allora ragazzi, prima di iniziare a postarvi tutorial volevo dirvi che questi'ultimi saranno incentrati sulla creazione di SIGNATURE (ovvero le comuni firme che usiamo nei forum), perchè credo siano il miglior metodo per imparare a meglio Photoshop e inoltre sono molto diffuse nel campo grafico, e quindi si possono trovare in giro per la rete molti tornei di questo genere, chiamati quasi sempre SOTW (Sign Of The Week, che spero di aprire anche qui, un giorno).I tutorial ovviamente saranno divisi asseconda della difficoltà. Se impareremo a fare delle buone sign, sapremo quindi maneggiare con facilità PS (che più o meno è l'obiettivo principale di questa sezione), infatti impareremo a creare particolari scritte ed effetti con l'uso di filtri o di brush ecc.... Vi dico anche che di solito le sign verranno create da 3 diverse fonti:

1) Da STOCK (quelli che noi chiamiamo comunemente Wallpapers):

*mio lavoro recente*
2) Da RENDERS (immagini tagliate da questi STOCK):

*mio lavoro recente*
3) Da SPRITE (immagini di piccole dimensioni ricavate per lo più davideogames):


*mio lavoro recente*
Le sign si devono distinguere anche per i vari stili con cui vengono create: Astratto, Smudging, Vettoriali, Grunge, Motion Blur, Pixel Stretch, Fotomanipolazione...(questi sono i più importanti che impareremo in seguito).Vabbè direi che per ora avrei finito, e vi invito a rivistare presto la sezione per vedere i tutorial e imparare l'arte di PS. A presto