Adesso dico la mia
Sulla partita: Questa Germania è stata imbarazzante. Poi prendere 2 goal in pochissimi minuti dopo il fischio d'inizio è già una mazzata dura da recuperare. Chissà se ai mondiali sarà diversa, si trattava di un amichevole. Certo, giocheranno in casa, ma dal punto di vista qualitativo non è certo una squadra da vertici internazionali come un tempo.
Sulla nazionale: Anche io ho sempre detto che Totti non era fondamentale. Negli europei del 2000 era stato il gruppo il segreto dell'Italia di Zoff (tra l'altro mancava Vieri). In campo c'erano addirittura gente come il mitico Antonio Conte (goal di rovesciata contro la Turchia), Fiore (grande europeo), Delvecchio (bella prestazione contro l'Olanda e goal nella finale). Peccato che continuava ad esserci la staffetta Alex-Totti. Eppure eravamo arrivati in finale in modo concreto, senza fare partitoni a parete la battaglia incredibile con l'Olanda (la partita più bella per colpi di scena, rigori in campo, rigori finali,ecc..), segnando i nostri goal senza strafare, difendendoci e attaccando tranquillamente e basta.
La nazionale odierna mi sembra concreta e soprattutto UMILE con un gruppo compatto che personalmente può fare benissimo a meno di Vieri, ma purtroppo, sta specie di brontosauro ci sarà. Questa squadra è composta sì in parte da veterani ma anche da giocatori nuovi che non si montano la testa (mi vengono in mente De Rossi, Toni, Gilardino, ecc...) ma che vogliono solo fare bene. Riguardo a Totti alla fine verrà convocato anche se fuori ocndizione.