Citazione Originariamente Scritto da Kirunks
La prima volta gioco faccio qualche minigioco, raccolgo qualche oggetto quà e là e cerca di sapere il più possibile sulla storia. Trovo INSULSO e CONTROPRODUCENTE stare ad allenarsi come dannati almeno le prime volte che si gioca perché *non ha senso*: non so se mi spiego, ma che soddisfazione ci sarebbe a battere dei boss con pochi colpi? E' semplicemente troppo facile ed anzi, è proprio da checche. Puntare invece a rimanere ad un livello "onesto" o "commisurato" tale da sudare il necessario per battere i mostri e i boss. Oltre che a dare piu' soddisfazione, richiede molto più impegno tattica e intelligenza che mera forza bruta accumulata con ore e ore di "allenamento".

Nelle partite successive cerco di raccogliere tutti gli oggetti e di non perdermi nessun elemento della storia. Tutto quì. Di solito non mi piace battere i boss supersegreti ultrapompati... E' solo una grossa perdita di tempo e non ditemi che ci vuole "strategia".
Sul fatto delle checche non sono daccordo siccome anche con i parametri al massimo der ritcher di ffx è semi-imbattibile. Ti quoto assolutamente sul fatto della strategia perchè sempre si riesce a battere il nemico ponderando bene e "personalmente " le proprie scelte piuttosto che seguendo dell strategie che girano per il web. E poi ogni combattimento è diverso dalla'altro anche se si parla dello stesso affrontato più volte.