Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
Una cosa è tagliare, un'altra è un nonsense continuo. Del tipo:

Spoiler Erased

Spoiler:
Arrestano alla fine il killer....ma perché? Tentato omicidio come dicono? Io non credo.

1- Satoru si stava per suicidare e il prof killer lo afferra cercando di salvarlo, ma a causa del peso e della posizione non è facile e la mano può scivolare. Ci ha provato comunque. Da lodare per il gesto da eroe semmai.

2- I fatti di 15 anni prima quando Satoru è stato scaraventato con l'auto nel lago ormai sono andati in prescrizione. Ci va l'omicidio in prescrizione dopo 15 anni figuriamoci il tentato. Il killer ce lo ricorda proprio nel fighissimo (si fa per dire >.>) duello in cui vengono tirati in ballo fili, ragnatele, ragni e farfalle, magari anche qualche fatina e gnomo.

3- La sacca avvelenata per la bambina ha le impronte di Satoru e dunque alla fine si tratta della sua parola, ovvero quella di uno spostato mentale con 15 anni di coma appena passati e con la mentalità di un bambino, contro quella di un rispettabile membro della società.

Come ci è andato in galera quello lì ancora devo capirlo
mmmh, no io sono rimasto poco convinto da come hanno dovuto tagliare negli ultimi episodi perché tutto non ci stava, 12 son troppo pochi per un anime di questo genere. alcuni personaggi non vengono approfonditi per nulla, soprattutto l'antagonista o i ''poteri'' del protagonista. diciamo che per 7/8 episodi va alla grande e nel finale si perde moltissimo secondo me, soprattutto perché 12 episodi son pochi.
sui punti da te elencati non ricordo benissimo ma mi pare avesse registrato l'ultimo dialogo col telefonino e avesse confessato. ma come detto da te il finale é un nosense che ha minato l'intera opera che si é rivelata buona ma nulla più

ci speravo che potesse essere bello la metà di death note