Risultati da 1 a 10 di 1242

Discussione: Tennis

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Non scherziamo dai, la Schiavone è stata di gran lunga peggiore nel vincere il suo slam. Almeno la Pennetta ha preso letteralmente a pallate la numero 2 del mondo, mentre la Schiavone nella semifinale dello slam che poi ha vinto stava perdendo dalla Dementieva... che quel giorno era infortunata e stava giocando letteralmente su una gamba sola. E la Stosur, che dall'altra parte aveva battuto tutte le più forti, sciolse totalmente in finale.
    E il tutto in un contesto di mediocrità assoluta, tanto che l'anno dopo la Schiavone incredibilmente ebbe lo stesso tabellone ridicolo ma riuscì a perdere in finale contro la Li, che non aveva mai vinto un torneo sulla terra rossa in vita sua.

    Per dire, la Errani ha espresso un livello di gioco nettamente più alto sulla terra rossa rispetto alla Schiavone, ed è stata asfaltata più volte dalle big.
    Se si vuol fare un parallelo con il maschile, l'alter ego della Schiavone è stato proprio Albert Costa. Forse giusto la Majoli e la Barattoli si possono accostare alla Schiavone.

    Edit: e comunque a dirla tutta, Cilic il suo slam l'ha vinto a 25 anni. Più che la Pennetta, questo andazzo ricorda quello della carriera della Stosur, tralasciando che il croato ha almeno 4-5 anni di carriera davanti a sè.
    Ultima modifica di Red; 03-11-2015 alle 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •