Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Fino all'anno scorso possedevo un abbonamento Fastweb 10 Mega senza fibra con risultati deludenti riguardo l'ambito PS3.
Mi son detto che, molto probabilmente, il lag che colpiva durante l'online fosse dovuto alla distanza tra modem e console che faceva arrivare un'intesità di segnale "solo" del 75%.
Quest'anno ho cambiato abitazione e con essa anche l'abbonamento Fastweb (20 Mega con fibra ottica). Il problema sta nel fatto che, nonostante la connessione tramite pc vada benissimo, la PS3 continua ad avere problemi di connessione, quali:
- Lag pesante durante l'Ultimate Team di Fifa 15, 1 partita su 3 disconnette
- Impossibilità ormai da un paio di settimane di accedere al PSStore anche solo per consultare le nuove demo (il caricamento per l'accesso continua all'infinito)
- Disconnessioni di punto in bianco del PSN in fasi del tutto anormali (magari la play è accesa senza nessun gioco avviato)

Quindi mi chiedevo: sbaglio o con l'uscita della PS4 stanno piano piano abbandonando l'old gen garantendo di conseguenza un servizio meno efficiente ? O più semplicemente il problema risiede nella mia connessione?

PS: Il router si trova a soli 2 metri dalla play (aggiornata all'ultima versione), l'intensità del segnale è al 100% e ho impostato l'IP fisso alla play con conseguente apertura delle varie porte.