Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Così marcata sicuramente no. Mi riferisco alla questione dei remastered. Ma l'assenza di giochi all'inizio è qualcosa di fisiologico. La considerazione sul prezzo era mia infatti. Ma non è un fattore da sottovalutare. Ad esempio se le vendessero a 29 euro nessuno avrebbe da ridire. Oppure aggiungendo qualcosa possedendo già il vecchio gioco.
Infatti la via giusta delle remastered e simili sarebbe quella di far pagare un prezzo ''intero'' a chi compra il gioco per la prima volta e far pagare un ''upgrade'' per chi il gioco lo prese già a suo tempo. Come per esempio dovrebbe succedere appena uscirà MINECRAFT versione XBOX. Infatti tutti quelli che acquistarono MINE sulla 360 pagheranno il nuovo MINE per ONE (se non sbaglio) circa la metà o meno del prezzo intero.
Questo è un discorso che potrei accettare peccato che nessuno abbia agito cosi (per lo meno che io sappia).



Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Ma sono assurdità senza ne capo ne coda. Mi parli delle variazioni possibili del prezzo e poi mi citi mediaworld. Ma aguzzala tu la vista che vedi come ti fa risparmiare la trilogy, specie se stai attento (punto che stai furbescamente ignorando) ai dlc.
Mi spiace ma non penso mai ai DLC perchè di fatto non li ho mai considerati come facenti parti del gioco e ne li considero da giocare perchè non mi hanno mai detto nulla e li considero una presa in giro, però se in effetti dentro ci son anche tutti i dlc, ad una persona che interessano la trilogy poteva (ti parlo sempre del lancio della collection) anche convenire. Rimane il fatto che secondo me guardandosi in giro e se non interessano i DLC conveniva e conviene comprare i titoli singoli. Vedi che non esiste solo mediaworld ci sono Saturn euronics Darty e molti altri. E in uno di questo stai sicuro che trovi il gioco ad un ottimo prezzo basta avere pazienza...




Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Mah secondo me la collezione di halo è a dir poco impresentabile. Ed esiste solo perché la one è partita in salita di brutto. Tutti quei discorsi di normalità nella parte iniziale della sua vita che ho fatto, riguardano la ps4. Per la one c'è da fare un altro discorso. E' una console che onestamente ora nemmeno considero. Passi tranquillamente chi la compra per seguire i clan etc. che è un discorso diverso. Ma onestamente a naso direi che la one sarà un grandissimo flop. Quindi ecco perché il remastered. Semplicemente perché a fare un halo avendo sminuzzato i team, e avendo dissipato un patrimonio first party non ci si riesce facilmente. Se fanno un ulteriore spin off/prequel rischiano veramente il supporto dei fan.
Insomma i remastered di halo al momento (salvo investimenti massicci) mi paiono l'unica strada per avere halo sulla one in tempi ragionevoli.
La situazione di Sony è diversa. Ha continuato a sviluppare titoli per ps3 ben dopo che la micro aveva smesso da tempo. Tanto che alcuni suoi titoli si presentano più come cross gen che come remastered, oltre ad avere indiscutibilmente più team first party al lavoro.
Oh io mi auguro che la micro si riprenda e creda nuovamente nel progetto xbox, sennò addio... Ma per ora qualche remastered bisogna concederglielo, visto che ps4 l'ha presa con le brache calate.
Mmm... beh scusa si potrebbe fare l'identico discorso per la PS4 ed il suo fiammante THE LAST OF US REMASTERED...
Cosi come ONE non ha giochi PS4 non se la passa bene... Onestamente non vedo differenza tra le due consolle in questo momento (senza parlare di hardware).