Citazione Originariamente Scritto da Zagor86 Visualizza Messaggio
Riflettendo, riconosco che in effetti hai ragione. da apprezzare che un gioco offra libertà di scelta e diversi approcci e i vari Hitman, o anche Dishonored, sono belli anche per questo. Ma è la cosa dello slow motion a non andarmi giù, non la trovo per niente nello spirito della serie.
Naturalmente sarò libero di usarla o no.
Anche a me attirano poco tutte le novità di questo capitolo, in primis proprio il mondo aperto. Come dicevo, il gioco già singhiozzava quando offriva più libertà, figuriamoci adesso. Però appunto, il fatto che sia stato ripensato da capo a fondo potrebbe dargli un vantaggio. Non ha più il vecchio spirito, ma magari funziona come gioco in sè, chissà. Resto curioso, ed è triste che da fan numero 1 della saga, io sia semplicemente "curioso".

Ricordo ai tempi dell'uscita degli altri Metal Gear, avrei venduto mia madre solo per giocarlo con un giorno d'anticipo. E' un po' triste notare che fine abbia fatto l'appeal di tante saghe, oggi come oggi. All'uscita di un nuovo MGS, di un nuovo Final Fantasy, di un nuovo Resident Evil, al tempo era motivo di grande gaudio e gioia. Oggi li reputiamo (giustamente) alla stregua del più normale dei giochi.

E' proprio vero che tante saghe meritano di mettersi a riposo senza risvegliarsi mai più. Ma proprio per mantenere almeno il buon nome, non per altro.