Risultati da 1 a 10 di 34

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Condanno un kamikaze se si fa saltare in mezzo ai civili, al mercato, nella metro, ecc, ma un kamikaze contro un obiettivo militare è semplicemente un soldato, non un terrorista. E i soldati sono addestrati per uccidere il nemico. In medio oriente i nostri soldati sono i nemici. Quindi io non condanno un soldato perchè combatte una guerra ( a meno che non compia atrocità contro inermi o civili, ovviamente), al massimo condanno colui che ce l' ha mandato in quella guerra, indipendentemente dalla parte, occidente, oriente o metti l' aggettivo che vuoi.
    Noi siamo gli oppressori per loro, gli abbiamo rubato la terra, non dovremmo dimenticarlo.
    Addestrati per uccidere il nemico? ma fammi il piacere black.... Manco stessimo parlando delle squadre della morte... Sorvegliano un territorio riportando la quiete. Sui modi si può pure discutere, ma non confondiamo la conquista e annessione con una missione dai contorni sfumati. Si dibatte nel mondo proprio su questo, ossia su quale sia il modo di scardinare questi regimi. Forse non sono i fucili, ma di certo non possiamo girarci dall'altra parte facendo finta che i popoli debbano sempre autodeterminarsi. Devono diventare stati moderni, c'è poco da discutere... Ti piacerebbe se nessuno ci avesse aiutato durante la seconda guerra mondiale? Chissà quanti partigiani in più sarebbero morti, chissà che stillicidio nel farsi uccidere uno dopo l'altro per il Duce.. A volte il male è male e basta... Ciò non toglie che le motivazioni di chi aiuta non sono sempre trasparenti per forza eh.
    Oltretutto (sebbene non sia il modo migliore) questi regimi vanno abbattuti... non si può mica entrare nel nuovo secolo mano nella mano con dei dittatori sanguinari... Certo se l'iniziativa fosse partita da un organo internazionale anziché trasformare la nato nell'esercito USA, sarebbe stato meglio e sicuramente più trasparente...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-11-2013 alle 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •