Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
Nì.

Io credo (credo, eh) che Creed intendesse dire che chiunque fa parte di quelle categorie che tu hai citato, e che esistono e nessuno nega, sia da includere nel gruppo della "gente di merda", mentre chi non lo è fa parte delle cosiddetta gente per bene, o quantomeno normale che sa stare al mondo.

Un'omofobo che chiama froci i gay, credi che sia tollerante verso gli stranieri? O che non sia un prepotente e/o estremista? O che non sia un bigottone??

La merda che hanno nel cervello è la stessa, e di solito chi fa parte di una di queste allegre comitive di stronzi, in realtà fa parte anche di tutte (o quasi) le altre. Omofobo, razzista, estremista, bullo, bigotto...non è forse tutto lo stesso lato di una medaglia?
Magari guarda, sarebbe tanto più facile scovare gente così se la stupidità comprendesse tutto il pacchetto. Conosco gente liberale, sinistroide, a favore dei matrimoni gay ed ecologista che è incredibilmente transfobica. Come si spiega? Ci sono gay repubblicani che appoggiano gente come la Bauchmann o Santorum. Atei anti-gay. Sarebbe molto più facile il mondo se la discriminazione generasse empatia e comprensione. Guarda Tonyo, per sua stessa ammissione bulleggiato e preso in giro ma che evidentemente non riesce a mettersi nei panni di questo ragazzo. Non me la sento sinceramente di dire che la causa totale dell'odio per il diverso sia la semplice ignoranza. C'è un intero apparato di ipocrisia su tantissime cose, specialmente sui gay e i trans, che spinge anche chi in realtà i gay non li vorrebbe punto a evitare l'antagonismo diretto (e.g. "I gay possono fare quello che vogliono ma a me l'idea fa schifo"). Sicuramente l'avrete notato che ci sono sempre quelli che esprimono un consenso o un disinteresse per questi argomenti e poi aggiungono un "ma" freudiano che dice tanto, tantissimo. "Non sono contro i gay ma" "Non sono contro l'immigrazione ma". E' essenzialmente un modo per rassicurare il lettore: si sta per dire qualcosa che senza la prima clausola sarebbe indubbiamente razzista o omofobo, ma chi ci parla ci assicura che NON sono né razzisti né omofobi.