-
Divorced Member
Fognini effettivamente ad un certo punto è stato vicino alla vittoria, sul 4-1 e 4-2 del secondo set è stato ad un punto per poter almeno servire per il match (prima un errore forzato di dritto e poi un errore non forzato ancora di dritto), anche perchè Nadal aveva giocato male per quasi tutto il resto della partita: nervosissimo, falloso con il dritto e innocuo con il rovescio, con un percentuale di break point convertiti degna di Federer (ad un certo punto credo fosse 1/10, una roba ridicola). Poi per carità, Fognini per un set e mezzo è stato devastante su entrambe le diagonali, ad un certo punto tirava solo vincenti
ma poi chiaramente doveva calare... e infatti quando è calato Nadal (uno dei pochi che avrebbe raddrizzato una situazione simile) ha infilato un parziale di 11 game a 1 e ha vinto la partita.
Fognini si conferma un giocatore che punta sui tornei post-slam per crescere in classifica, Nadal continua la corsa al n°1. Probabilmente contro Djokovic perderà, stavolta, ma in questo torneo per lui l'importante è il numero 1: se vince contro Berdych domani, lo diventerà.
Ultima modifica di Red; 04-10-2013 alle 14:58
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum