DBA CUP - QUARTA GIORNATA - GIRONE E
SAMPDORIA - LAZIO
(Stadio Luigi Ferraris, Genova)
SAMPDORIA (ALESSANDRO 330) (4-3-1-2)
Salvatore Sirigu (30) – Por – 84
Philippe Mexes (5) – Dc/Td – 81
Fabricio Coloccini (2) – Dc – 81
David Luiz (4) – Dc/Cdc – 80
Filipe Luis (6) – Ts – 81
Erik Lamela (14) – Ad/Coc – 82
Arturo Vidal (23) – Cc/Cdc/Coc – 85
Isco (22) – Coc/Cc/Es/Att – 83
David Silva (21) – Coc/Ed/Es – 88
Stephan El Shaarawy (92) – As/At/Ad – 82
Carlos Tevez (32) – Att/At/Coc – 86
Steven Gerrard (8) – Coc/Cc – 83
Andrè Dias (3) – Dc – 80
Marc Andrè Ter Stegen (1) – Por – 80
Juan Roman Riquelme (20) – Coc/Cc – 79
Yuriy Zhirkov (18) – Es/Ts – 80
Xabi Prieto (10) – Coc/Ad – 80
Dimitri Payet (7) – As/Ad/Coc – 81
LAZIO (!GOHANSS2!) (4-4-2)
Federico Marchetti (22) – Por – 84
Alexandr Anyukov (12) – Td – 80
Nicolas N’Koulou (7) – Dc – 80
Javier Mascherano (14) – Dc/Cdc/Cc – 85
Domenico Criscito (4) – Ts – 81
Burak Yilmaz (21) – Att/At/Ad – 81
Ramires (13) – Cc/Ed/Cdc – 81
Borja Valero (20) – Cc/Cdc – 83
Alejandro Gomez (18) – As/Coc – 80
Edin Dzeko (11) – Att – 83
Zlatan Ibrahimovic (10) – Att – 88
Mickael Landreau (40) – Por – 82
Cristian Zapata (5) – Dc/Td – 79
Frank Lampard (8) – Cc/Cdc – 81
Marek Hamsik (17) – Coc/Cc – 85
Leandro Damiao (9) – Att – 80
Glen Johnson (32) – Td/Ts – 79
Mathieu Valbuena (28) – Coc – 82
CRONOSTORIA
0' Qui allo stadio Luigi Ferraris di Genova sta per avere iniziato la partita tra la Sampdoria di Alessandro330 e la Lazio di !GohanSsj2!, valida per la quarta giornata del gruppo E. La Sampdoria cerca di replicare il successo dell'andata per continuare l'inseguimento alle prime posizioni della classifica, mentre la Lazio ha la vittoria come unico risultato utile a disposizione per non essere di fatto estromessa dal torneo.
1' L'arbitro, Ernesto Colombano, fischia l'inizio della partita. Il calcio d'inizio sarà battuto dalla Lazio, che in questo primo tempo attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla tribuna stampa.
12' Salvataggio sulla linea!!! Vicinissima al gol la Sampdoria! Serie di rimpalli in area, la palla finisce sui piedi dello spagnolo che con un cucchiaio morbido scavalca Marchetti, ma un difensore della Lazio è lesto a respingere il pallone di testa prima che varchi la linea di porta! I padroni di casa hanno iniziato meglio questa partita!
19' Insiste la Sampdoria! Azione personale di Silva il cui tiro viene però smorzato da un difensore, con il pallone che arriva innocuo tra le braccia di Marchetti!
35' Ediiiiiiiiiiiin Dzeeeekoooooooo!!! La Lazio è in vantaggio!!! Alla prima occasione gli ospiti puniscono la difesa doriana che si perde completamente il bomber bosniaco, pescato da un lancio in profondita di Criscito! A tu per tu con Sirigu l'ex attaccante del City non può sbagliare e porta in vantaggio i biancocelesti, quando mancano dieci minuti alla fine del primo tempo!
35' Sampdoria - Lazio 0-1
41' Raaaaaaaaamiiiiiireeess!!! Il raddoppio della Lazio!!! Uno-due tremendo!!! Palla geniale di Ibrahimovic che premia l'inserimento del centrocampista brasiliano, che con un tiro al volo fulmina Sirigu! Quando mancano quattro minuti alla fine del primo tempo la Lazio raddoppia!
41' Sampdoria - Lazio 0-2
45' E finisce qui il primo tempo! Primi venti minuti di marca doriana, poi alla distanza è uscita la Lazio che ha preso le misure agli avversari e poi è stata spietata a sfruttare le uniche due occasioni avute! Riuscirà la Samp a reagire nella ripresa o la Lazio otterrà la prima vittoria nel torneo?
46' Comincia il secondo tempo, palla alla Samp.
49' Ci prova Filipe Luis su triangolazione con Tevez! Ci prova anche coi terzini la Samp, alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita!
53' Iscoooo!!! Eccolo qua il gol della Samp che riaccorcia le distanze!!! Dribling in area a rientrare e splendido tiro a giro! Nulla da fare per Marchetti! Gara riaperta dopo otto minuti dall'inizio della ripresa!
53' Sampdoria - Lazio 1-2
66' Sostituzione nella Sampdoria. Esce Lamela, entra Gerrard.
66' Doppio cambio nella Lazio. Escono Ramires e Valero, entrano Hamsik e Valbuena.
83' Sostituzione nella Sampdoria. Esce Isco, entra Riquelme.
87' Vicinissima a chiudere la partita la Lazio!!! Non produce occasioni la pressione della Sampdoria, anzi, sono gli ospiti che vanno vicini al terzo gol in contropiede! Ylmaz mette in mezzo per Hamsik che da due passi calcia addosso a Sirigu che si salva!!!
90' E finisce la partita! La Lazio ottiene la sua prima vittoria scalvancando la Sampdoria in classifica! Sconcertante come dopo aver riaperto la partita i liguri non siano più riusciti a impegnare Marchetti! E ora le cose per loro si complicano! Dovranno vincere le prossime due partite e sperare! La Lazio invece torna in piena corsa, ma anche per loro la strada è ancora in salita! Qui da Genova è tutto, vi ricordiamo il risultato finale: Lazio batte Sampdoria per due a uno con reti di Dzeko e Ramires. Di Isco il gol dei padroni di casa. Un saluto agli amici ascoltatori, linea alla regia!