Citazione Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
Di più il film. Prendendo come riferimento ciò che Snyder ha fatto con Watchmen, posso dire che a differenza di quest'ultimo, dove il fumetto a mio parere supera per forza di cose il film in quanto a approfondimento delle tematiche, qui essendo molto breve il lavoro di base il regista ha saputo ampliare facendo piccolissime modifiche all'originale, ma sempre mantenendo il suo stile con scene di nudo, sangue in abbondanza, slow motion e musiche molto azzeccate. Siccome adoro questo genere di cose, per me 300 rende più come film epico che come fumetto che vuole raccontare una storia. Nulla da togliere ovviamente a Miller, infatti la storia svolgendosi in maniera più concisa rispetto alla trasposizione ha un sapore tutto suo.
A me invece è piaciuto di più il fumetto, una narrazione più distaccata e onirica, con più splash pages che altro, dei colori ancora più azzeccati rispetto al film e un'atmosfera laconica nel vero senso della parola


Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
Letto il numero 9 della ristampa economica di the walking dead.
Una perla. Mai vista una storia di zombie strutturata così bene. Così ''realistica'' nell'emotività e nella reazioni dei protagonisti. Così ''misteriosa'' per quanto riguarda le cause di un'infezione globale.
Lo stile di disegno poi è perfetto. Grandissima atmosfera grazie ad un tratto sporco, rapido, con neri forti e dosati in modo eccellente.
Concordo in pieno, è una di quelle volte in cui la fama assoluta è ben meritata.