Citazione Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
perchè in cambio del prestito che faccio io aggiungendo un tizio anche in c**o al mondo lui potrebbe offrirmi di entrare nella sua famiglia di un gioco che mi interessa e in tal modo ci gioco a gratisse!!
mi sembra più che allettante l'idea, non credo di essere l'unico coglione che pensa che basti mettersi d'accordo con altre persone per iniziare un bel giro di giochi comprandone magari 2/3 l'anno e giocandone (teoricamente) fino a 30!!
Sarebbe una cosa in più, appunto. Non capisco il problema, davvero.
Al momento non hanno dichiarato nulla di diverso. Non è che quando dichiarano qualcosa di negativo li si attacca, a ragione, e quando dichiarano qualcosa di positivo li si attacca ancora, perchè "non può essere". Manca ancora tanto all'uscita e di sicuro ne sapremo di più, ma stando alla news, la cosa mi pare abbastanza ok.

Ps: a parte il fatto che dovresti fidarti, perchè qualcuno che non conosci "realmente" potrebbe toglierti i privilegi non appena finito il tuo gioco che gli interessa, se, come sembra, fosse possibile creare una "famiglia" per ogni gioco, altro che 30...

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Perché dando comunicazioni ufficiali poi si legano le mani, o quanto meno rischiano invettive maggiori. Se lasciano tutto nella nuvola possono fare e disfare fino a raggiungere un compromesso tra publisher e utenti.

Ma tu, un disco oggi, a quante persone lo presti? Meno di 10 o 2000?
In 6 anni di 360 e 4 di ps3 ne avrò prestati in tutto, rispettivamente, 6 e 2. Ciascuno di essi a massimo due persone e, degli 8, da Natale ad oggi 4.

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
A me onestamente non pare per nulla vantaggioso. Va bene il cloud lo è, ma tolto quello prima il disco lo potevo prestare a 2000 persone dopo. Senza problemi. Potevo peraltro anche venderlo e ora non si può più. Onestamente non ci vedo niente di vantaggioso. O meglio rispetto al passato non ci vedo nulla di incredibilmente vantaggioso...
Quello che ho capito è: presti il disco, aggiungi la persona alla quale hai prestato il disco alla "famiglia", lui ci gioca, rimuovi o no la persona dalla "famiglia", presti il gioco a qualcun altro. La "famiglia" sarebbe una sorta di autorizzazione, da parte tua, tanto un disco puoi prestarlo massimo ad una persona per volta, ovviamente (sto cercando quel famoso Messia capace della moltiplicazione dei dischi ).