Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
Ma se quella legge avrebbe demolito metà (ok forse esagero) PDL Hai voglia maggioranza per Prodi!
Poi abbiamo visto quanto poco conti avere una legge elettorale seria, ne siamo testimoni adesso.

E poi ci stanno 900 e passa parlamentari, una legge esclude l' altra? Non si riescono a portare avanti più progetti contemporaneamente? NOn sono neanche state discusse.

Lo so che Prodi non è solo un economista, non penso neanche che sia una cattiva scelta per il quirinale, soprattutto vedendo altri nomi.

Comunque se nel 2007 c' erano cose più urgenti, significa che ci sarà sempre qualcosa di più urgente dal cercare di avere una classe politica sana..
Non è così. Si tratta di scambi di favori. Sembra sempre che a sentire parlare l'uomo della strada sia sempre una semplice votazione tra due schieramenti formati da un gruppo di amici. L'iter parlamentare è complicatissimo esistono maggioranze particolari per cui ad esempio si debba avere la collaborazione dell'opposizione e gruppi parlamentari per cui ad esempio per salvare un condannato della maggioranza, ci sarebbe stato un intero gruppo che avrebbe affondato il governo.
E prodi era pure a capo di una coalizione.
Ci sono momenti in cui si può ristrutturare la legalità e pulizia assoluta in parlamento, ma non credo che un governo retto da una manciata di senatori a vita fosse la sede adeguata. Poi oh giudica come ti pare. Io la vedo così.