Risultati da 1 a 10 di 2441

Discussione: Juventus 2012/2013

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la differenza sia solo in attacco (opinioni, io sono d'accordo tutto sommato) non è comunque cosa da poco, dato che per vincere in Europa generalmente servono giocatori che fanno la differenza in tutti i reparti, forse addirittura specialmente in attacco.
    Guardiamo i singoli giocatori "a parità di forma".

Neuer è più forte di Buffon?
    Barzagli-Chiellini sono inferiori a Van Buyten-Dante?
    Lichsteiner-Peluso/Asamoah quanto sono inferiori rispetto a Lahm-Alaba?
    Vidal è inferiore a Schweinsteiger? Pirlo è inferiore a Luiz Gustavo/Javi Martinez?
    Marchisio è inferiore rispetto a Kroos/Muller?
    Vucinic è inferiore a Mandzukic?

Sulla carta, nella media, io leggo bene o male una parità di valori. Tuttavia ciò non è bastato: il Bayern aveva ancora più qualità offensiva, grazie a Robben e Ribery e all'incapacità delle punte della Juventus di far salire la squadra. E' stata una vittoria di talento, fisico e fortuna (che aiuta gli audaci), non certo di gioco. La prova di questo discorso è come abbiamo segato alla grande il Chelsea. Lo abbiamo segato "perchè quelli non avevano l'attacco". Lo stesso Buffon si era convinto di potersela giocare, dopo il Chelsea, tuttavia è stato sorpreso pure lui da quanto dei singoli possano incidere.

Il monito alla Juve è quindi quello di aumentare la qualità degli interpreti se vuole migliorare. Perchè Matri che perde 5 palloni su 10 perchè non è in grado, non dipende dal Bayern

Trovo che il Borussia giochi molto meglio del Bayern. Il Bayern va avanti a colpi di talento e fisico, come il Real Madrid di Mourinho ed in più i tedeschi concedono poco. Tuttavia quando concedono, prendono quasi sempre goal perchè evidentemente perfetti non sono.
    La squadra migliore, per combinazione di talento e gioco (che io non stimo), è il Barcellona. Dopo viene il Borussia, come gioco (che apprezzo), mentre Bayern e Real son forti nelle individualità.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 17-04-2013 alle 19:27
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •