Citazione Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
OT mode on:
Dai ragazzi, mia madre mi ha sempre insegnato a non dare da mangiare ai troll, non fatelo voi! XD
OT mode off.
Comunque, queste affermazioni basate su una "solida e certa" correlazione tra videogiochi violenti e omicidi di massa sono delle baggianate colossali, non hanno nessuna base scientifica, chi le "elabora" (o fa copia/incolla da articoli di anni fa che dicevano le stesse idiozie) è, evidentemente, una persona ignorante in materia di videogame.
Il problema fondamentale, togliendo disturbi mentali più o meno gravi, è l'educazione. Maneggio armi fin da quando sono piccolo, vado al poligono di tiro regolarmente, gioco a Battlefield, God of War... leggo Berserk e ascolto prevalentemente le correnti estreme del metal.
Ho mai ammazzato nessuno? No, mio padre mi ha insegnato a comprendere a fondo l'arma che avevo in mano, stessa cosa al poligono di tiro.
Comunque, Stalin aveva mai giocato a un VG?
Hitler? Himmler? Le SS?
Ho i miei dubbi.
La violenza è sempre esistita e sempre esisterà, non è nata coi videogiochi.

Ci sono stati re del passato che torturavano/uccidevano le persone facendogli ingoiare piombo fuso e con metodi ancora più cruenti di quanto visto in film come Hostel e Saw, roba che le uccisioni di Bulletstorm in confronto fanno solo divertire per il limite del credibile.

Persino la persona più tranquilla del mondo può diventare un omicida nel giro di pochi istanti se si trova in una situazione di forte disagio/stress e ha in mano un oggetto potenzialmente pericoloso ed equiparabile ad un'arma.

Per la cronaca sono contro la violenza ma non so quanto lo sarei nel caso ci siano stupri verso donne o bambini, forse anche colpa di una legislatura fredda e malfunzionante.