Mai fumato e mai lo farò...credo...almeno di traumi irreversibili che comunque non dovrebbero portarmi a fumare visto che, non avendo mai provato a farlo, non dovrei sentirne l'esigenza nemmeno in caso di traumi.

Inoltre l'odore delle sigarette mi infastidisce a morte e faccio pure fatica a star vicino ad uno che fuma (odio puro quando mi sputano il fumo addosso).

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Scusa, ma chi ti ha detto queste cose?
Le canne non fanno "molto meno male" delle sigarette, hanno solo effetti diversi: la nicotina colpisce i polmoni, le canne anche il cervello.
E chi si cura con le droghe di certo non si fuma una canna, eh. Non so quanto sia stato legalizzato l'uso a scopo farmaceutico, ma so che si tratta di un argomento completamente diverso, che non va confuso.

Questo lo dico perché se c'è una cosa che mi dà fastidio sono proprio quelli che per giustificare la propria dipendenza mettono in giro queste informazioni. Volete drogarvi? Fatelo, ma almeno non andate a dire agli altri che fa bene.

Per quanto riguarda me, ho provato solo una volta il narghilé in un locale, dove mi hanno detto che non c'era tabacco (poi chi lo sa, non sono mai stata esperta). Non ricordo che mi fosse piaciuto, è stata solo un'esperienza in più. Sigarette e altro fumo invece non mi hanno mai attirato, e credo di vivere bene lo stesso.
La nicotina non colpisce i polmoni, anzi è proprio la sostanza che colpisce il cervello e provoca la dipendenza. I polmoni sono colpiti da tutte le altre sostanze presenti nella sigaretta che generalmente classifico come "catrame" visto che non so per nulla di cosa sia composta la sigaretta a parte tabacco (e conseguentemente nicotina)

http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina