Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
Ripeto la domanda: l'affermazione su Radish di Re Enma è o meno presente nel manga?
Se la risposta è affermativa, si tratta di retcon della saga di Bu (la più incongruente di tutte)

Xké lasciargli il corpo? Per farli soffrire è ovvio! Ricordati che anche se indistruttibili sono vulnerabili e "deboli" come tutti gl altri se non di più...
L'inferno serve a questo!

Non a caso Darbula, che viene da un mondo assimilabile all'inferno (sopratutto nell'immaginario occidentali i demoni stanno all'inferno) viene mandato in paradiso, xké per lui un posto come l'inferno sarebbe una goduria e non una tortura!
1) l'affermazione di Re Enma su Radish può benissimo essere intesa nel senso che Radish, appena morto, pura anima e niente corpo, era abbastanza ribelle e scatenato da richiedere un intervento immediato di Re Enma. Ovviamente Goku, reduce da un combattimento all'ultimo sangue, ed essendo ancora dotato di corpo, è andato a pensare che Re Enma abbia combattuto fisicamente con il fratello defunto e lo abbia vinto. Per me uno scontro fisico Radish vs Enma (che presupporrebbe il mantenimento del corpo per Radish) non è mai avvenuto, perchè i defunti non mantengono mai, se non per casi eccezionali, il loro corpo fisico.

2) quelli che nell'anime finiscono all'Inferno mantenendo il corpo sono gli stessi che all'Inferno fanno tutto, tranne che soffrire. Organizzano rivolte (vedi anche quel mostro alla fine del GT che aveva messo KO tutti i secondini prima che arrivasse Piccolo), costruiscono robot (non si capisce chi sia quello che gli dà i materiali), guardano la TV (ok, capisco che di questi tempi la TV sia un po' una tortura, però...)...

3) perfino Darbula va in paradiso solo con l'anima, non con il corpo (quello è il significato della codina bianca che si vede)!