Direi che tutto sommato il 2012 è stato un anno positivo.
Finalmente sono riuscito ad uscire dal maledetto liceo scientifico tecnologicoL'ultimo anno di scuola è stato piacevole, grazie a degli ottimi compagni di classe e a dei professori competenti. L'esame di maturità è stato meno spaventoso del previsto e per certi versi è stato anche divertente
Alla fine sono uscito con un 73. Non di certo un votone, ma considerando il mio andamento in alcune materie (*coff*matematica e fisica *coff*) mi aspettavo anche di peggio xD
Da ottobre ho iniziato a studiare scienze della comunicazione all'università. Per ora mi trovo molto bene, anche perchè finalmente studio qualcosa che mi interessa veramente. L'unico esame che ho dato finora è stato un parziale di inglese in cui ho preso un buon 25. Ora sto preparando 3 esami per Gennaio (Economia, Modelli&Tecniche di scrittura & English for communication studies) e spero di riuscire a passarli tutti al primo colpo con voti alti.
Durante l'anno ho collaborato gratuitamente con il sito UpperPad.com, realizzando articoli su anime, manga e videogiochi. E' stata una bella esperienza e mi ha permesso di approcciarmi in nuovi modi alla scrittura. Purtroppo di recente il progetto UpperPad è fallito, ma fortunatamente tutta la redazione anime&manga ha trovato in fretta un altro sito con cui collaborare. Da pochi giorni ho ripreso a scrivere articoli e spero di poter andare avanti per tutto il 2013.
Sul lato sentimentale ho fatto di recente 33 mesi con la mia ragazza e per il momento sta andando tutto a gonfie vele.