Guarda che sei tu che dici che il metal non si è evoluto e per dimostrarlo hai deciso che la scena underground non conta nulla.

Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
Ma anche no, tu hai detto che è un genere arido, in sostanza, io ti ho dimostrato che non lo è ed il fatto che la sua evoluzione sia underground non ti dà ragione per niente. Per altro è quasi sempre così.
Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
No.
Il jazz negli anni 50 portò notevoli miglioramenti e evoluzioni del genere con gente come Miles Davis e John Coltrane, tutto tranne che underground e non mainstream.

Cut...
Qui già ti appigli all'ultima frase, sviando dal nocciolo del discorso.

È vero per la maggior parte dei casi nell'era moderna, tanto è vero che citi eventi relativi agli anni '50 e '60.
Ma stai spostando il tiro sul fattore mainstream contro underground. A prescindere da questo, è vero o no che dire che il metal è "trito e ritrito" è una "sonora cazzata"?
Qui te lo faccio notare, cercando di tornare al punto centrale.

Non è detto, molti nuovi trend di elettronica passano ancora oggi subito su canali mainstream, e comunque l'esempio di prima confuta la tua teoria assoluta (se è successo una volta può succedere un'altra)
Qui decidi che la mia è una teoria assoluta, ignorando volutamente il "quasi".

Nel caso del metal sì perchè come ho già spiegato non è un genere che nasce underground, anzi.
Questo, come ho detto prima, lo decidi tu.
Quindi lo ufficializziamo: un genere che nasce con un pubblico vasto non può evolversi tramite l'underground: se lo fa, è merda.

Non capisco perchè l'underground non vada considerato, solo perchè il metal non è nato in quell'ambiente, davvero non ha senso.
Questo è il punto della questione.

Riassunto, giusto per capire.

S: Il metal è un genere trito e ritrito.
J: Il metal classico e quello moderno sono diversissimi.
S: Quello moderno non vende ed è osteggiato dai fan merdallari [parola che ti piace tanto].
J: E chissene frega? Ci sono intere correnti che si sono sviluppate in forme completamente diverse rispetto a quelle dei canoni classici, specialmente underground.
S: Ma in quanto underground non sono considerate dal merdallaro medio I love tvue metal, quindi non esistono, quindi metal merda.

Dimmi dove mi starei arrampicando sugli specchi, che proprio non ci arrivo.