Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
I testi a cui ti rifai dimostrano all'interno di essi un'evoluzione con la perdita d'importanza di alcuni dei, l'emergere di altri dei potentissimi mai citati prima (inspiegabilmente se si trattasse di un testo veritiero scritto per divina rivelazione nello stesso periodo) e così via.
I Veda sono in maniera evidente il frutto dei culti di quelle popolazioni che millenni fa si divertivano a girovagare per due continenti non a caso le similitudini tra la mitologia indiana e, che so, quella greca sono sotto gli occhi di tutti.
Nel caso chieda ho letto diversi inno (a leggere anche il solo Rgveda i mie testicoli sarebbero scoppiati) ed due libri in merito (oltre che articoli bla bla).
1)Noi Hare Krishna usiamo la parole Veda in un senso molto più ampio degli studiosi,i quali si riferiscono esclusivamente al Rig Veda,lo Yajur Veda,il Sama Veda e l'Atharva Veda.
Noi invece defianiamo letteratura vedica anche il Maha-bharata,il Ramayana,i Purana e altre scritture.
Se vuoi approfondire l'argomento puoi leggere http://www.harekrsna.it/index.php?op...=86&Itemid=233

2)Preferisco credere alla tradizione che a quello che dice il mondo accademico.
Usando un'analogia,se voglio approfondire la conoscenza della mia famiglia le informazioni le chiedo ai miei parenti invece che agli estranei.

Comunque dato che questo discorso è decisamente off-topic,chiudo qui l'argomento.