Risultati da 1 a 10 di 36

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #15
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    che un calcio forte alla testa (pur avendo le dovute protezioni) inflitto da un esperto di quest'arte ha lo stesso impatto di una persona che va a schiantarsi con un automobile legato con la cintura di sicurezza: ovvero il cervello batte all'interno della scatola cranica provocando lesioni anche serie.
    Gli allenamenti generalmente sono graduali. Chi è un iniziato qualsiasi non si ritroverà mai a ricevere colpi cattivi, pesanti e veloci sin dall'inizio! Perchè prima ovviamente bisogna far si che si aquisiscano correttamente, insieme alle basi principali, anche i vari metodi e modi per parare-attutire-smorzare il colpo. Una volta aquisiti questi, sempre gradualmente e con allenamenti mirati e costanti, si cerca di far abituare il proprio corpo a ricevere colpi di qualsiasi genere e a farlo reagire nel migliore dei modi...Ci sono comunque "protezioni" , come i caschetti, che servono a evitare comunque quell'impatto diretto che può esserci senza di essi, che è molto più pesante e "traumatico" soprattutto per chi non è abituato o pratica da poco...

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Nelle palestre non si portano i colpi al pieno della forza durante l'allenamento.
    Bè, dipende dalle esigenze...A volte negli allenamenti si cura solo il lato tecnico, quindi la pesantezza non serve... altre volte invece si fanno propositamente pesanti per curare l'altro lato...! Bisogna sapere abbinare tecnicità e pesantezza per ottenere buoni risultati!
    Ultima modifica di Sleepwalker; 19-02-2012 alle 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •