Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
Domande per i "guerrieri": preferite armature leggere o pesanti?

Io sono sempre stato a favore delle leggere per avere più velocità e rapidità anche se vado a discapito della protezione.

preferite armi a una mano o a due?

A una mano tutta la vita. Nell'altra di solito metto una magia di distruzione (per ora fiamme o scintille visto che sono ancora scarso ) oppure uno scudo.

Uso lo spadone d'argento a due mani solo nei dungeon con gli scheletri, visto che questa è parecchio efficace contro queste creature...
preferisco l'armatura pesante per via della maggior protezione che fornisce e perchè spesso sono molto più belle delle leggere (armatura di vetro a parte, per quanto riguarda oblivion). Inoltre, come già in oblivion nell'abilità armatura pesante esiste un perk che annulla completamente il peso dell'armatura elimando ogni sorta di penalizzazione alla velocità di movimento.

Per quanto riguarda le armi preferisco la combinazione arma + scudo, ma al momento sto sviluppando la tecnica a due mani e uso l'ascia da battaglia wutraag del grande ysgramor.

A parte questo ho sviluppato molto il tiro con l'arco. Ho un arco nanico incantato che infligge + di 40 punti di danno base e 20 danni da fuoco a colpo, inoltre ho una tiara che aumenta i danni da tiro con l'arco del 20% e un paio di guanti orcheschi che l'aumentano di 30. Inoltre ho l'abilità di furtività che moltiplica X6 i danni da attacco con l'arco in modalità furtiva, perciò posso far secco quasi ogni bersaglio da distanza considerevole in un colpo solo, se mi dà le spalle.

La cosa mi ha parato il culo ieri in quanto in un dungeon ho incontrato un arci piromago potentissimo che mi ha fatto secco 6 volte quando ho provato a sconfiggerlo corpo a corpo (era spalleggiato da altri 4 maghi non proprio deboli), ma con il mio fido arco (e una pozione occhio di falco per andare sul sicuro) l'ho fatto secco con due colpi il minchione...